Festeggiare Orgoglio e Pregiudizio in Inghilterra

SOMMARIO

Alzi la mano chi di voi non ha mai letto il famosissimo libro di Jane Austen “Orgoglio e pregiudizio”. Non siete amanti della letteratura inglese dell’ottocento? Se si, allora probabilmente avrete visto l’omonimo film, uscito nelle sale nel 2005, con Keira Knightley nei panni della protagonista principale Elizabeth Bennet.

Festeggiare Orgoglio e Pregiudizio in Inghilterra


Bene, per voi e per tutti i fan di questa bravissima scrittrice, vi ricordiamo che nella casa Museo di Jane Austen a Chawton Alton, nell’Hampshire dal 28 gennaio 2013, sono iniziati i festeggiamenti per il 200° anniversario della prima pubblicazione di Orgoglio e Pregiudizio, il  romanzo più  amato di Jane Austen.


Gli eventi si svolgono durante tutto l’anno, visitate il sito creato per l’evento per poter vedere il calendario completo e aggiornato.

Vi segnaliamo intanto le prossime iniziative:

  • 2 marzo laboratorio di scrittura con Rebecca Smith,
  • 16 marzo secondo workshop di scrittura che riguarderà l’utilizzo di viaggi nella narrativa e modi di mostrare i viaggi interiori che i personaggi devono fare,
  • 1 apr , lunedì di Pasqua Scene tratte da Orgoglio e pregiudizio rappresentate nel giardino della casa dove Jane Austen ha preparato il libro per la pubblicazione.

 


Se non hai visto il film ecco il DVD e il Blu-Ray in alta definizione.



Se non hai ancora letto il libro. Ecco il momento buono per farlo!

Ultimi Articoli

Categorie