Festeggiare Orgoglio e Pregiudizio in Inghilterra

Alzi la mano chi di voi non ha mai letto il famosissimo libro di Jane Austen “Orgoglio e pregiudizio”. Non siete amanti della letteratura inglese dell’ottocento? Se si, allora probabilmente avrete visto l’omonimo film, uscito nelle sale nel 2005, con Keira Knightley nei panni della protagonista principale Elizabeth Bennet.

Festeggiare Orgoglio e Pregiudizio in Inghilterra


Bene, per voi e per tutti i fan di questa bravissima scrittrice, vi ricordiamo che nella casa Museo di Jane Austen a Chawton Alton, nell’Hampshire dal 28 gennaio 2013, sono iniziati i festeggiamenti per il 200° anniversario della prima pubblicazione di Orgoglio e Pregiudizio, il  romanzo più  amato di Jane Austen.


Gli eventi si svolgono durante tutto l’anno, visitate il sito creato per l’evento per poter vedere il calendario completo e aggiornato.

Vi segnaliamo intanto le prossime iniziative:

  • 2 marzo laboratorio di scrittura con Rebecca Smith,
  • 16 marzo secondo workshop di scrittura che riguarderà l’utilizzo di viaggi nella narrativa e modi di mostrare i viaggi interiori che i personaggi devono fare,
  • 1 apr , lunedì di Pasqua Scene tratte da Orgoglio e pregiudizio rappresentate nel giardino della casa dove Jane Austen ha preparato il libro per la pubblicazione.

 


Se non hai visto il film ecco il DVD e il Blu-Ray in alta definizione.



Se non hai ancora letto il libro. Ecco il momento buono per farlo!

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.