Visitare Staufen im Breisgau

La cittadina di Staufen im Breisgau, con una popolazione sui 7.000 abitanti, si trova ai margini della Foresta Nera, nella Germania meridionale, è considerata una dei borghi più belli in Europa, ed è la meta ideale per un weekend di vino.

Visitare Staufen im Breisgau

Da Strasburgo, si passano colline coperte di vigneti terrazzati, una statua di Bacco indica che siete arrivati ​​al piccolo paese tedesco. La via principale è contornata di case color pastello che ci portano alla piazza del mercato e al palazzo del Comune, con iscrizione gotica relativa alla storia locale. Unisciti gli uomini d’affari in gessato presso il wine bar all’aperto.


Visitare Staufen im Breisgau

Come arrivare: Staufen è a circa 70 minuti in auto da Strasburgo.

Dove dormire e mangiare: all’ Hotel-Gasthof Kreuz-Post (doppie a partire da 90€) dispone di cinque camere di tessuti a motivi geometrici.

Cose particolari: Prendete una bottiglia di ciliegia o prugna eau-de-vie alla distilleria Schladerer Alfred, gestita dalla quinta generazione di viticoltori Heiner Ulmann.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.