Villaggio di Natale di Bussolengo

Amate i mercatini di Natale ma non volete stare troppo al freddo? Prendete i vostri bambini e portateli a visitare il Villaggio di Natale Flover di Bussolengo, in provincia di Verona, il più grande mercatino di Natale al coperto l’Italia.

Un’area di sette mila metri quadrati, piena di presepi, alberi di natale, decorazioni e giocattoli, dove i più piccoli potranno muoversi alla scoperta della magia del Natale.
Il villaggio di Natale di Bussolengo è costruito a somiglianza di Rothenburg ob der Tauber, un borgo medioevale tedesco, così da creare un’atmosfera molto fiabesca e romantica.
Tra le varie casette e bancarelle, ci sono anche figuranti in costume che impersonano artigiani al lavoro, folletti intenti a preparare giochi e alberi di natale e molto altro.

Inoltre ci saranno esibizioni di suonatori di cornamuse, suggestivi spettacoli “sound & light”, mentre tutte le domeniche (ore 14,45) ci sarà il “Christmas Show”, con concerti gospel, blues e cori di bambini.

Anche per i più grandi visitare il Villaggio di Natale di Bussolengo sarà un’esperienza piacevole. Qui troveranno ogni decorazione possibile, oggetti ed addobbi per la casa o da regalare.
Per gli amanti del bricolage e per ci va davvero pazzo per il Natale, ci saranno anche dei corsi per creare addobbi e decorazioni fai da te.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.