Appuntamenti per Natale

SOMMARIO

I mercatini di Natale del Trentino sono certamente i più famosi d’Italia, tuttavia lungo la penisola possiamo trovare numerosi paesi e città che organizzano appuntamenti altrettanto interessanti.

Anche se non si tratta propriamente di un mercatino, via San Gregorio Armeno del centro storico di Napoli, è davvero affascinate sotto le feste. Qui, infatti, si trovano le migliori botteghe artigiane di presepi, dove i maestri di Napoli intagliano capanne, stalle e statuine del Presepe, sia tradizionali, sia celebrando i personaggi del momento (chi non vorrebbe vedere tra i pastorelli il professor Monti od il presidente Obama?).

natale tenno

Se preferite immergervi nelle rilassanti atmosfere dei borghi medioevali, vi consigliamo di visitare Canale di Tenno, in provincia di Trento.
Ogni anno ad inizio dicembre si inaugura un meraviglioso mercatino di Natale, animato anche da molte iniziative, come il Presepe Vivente della Vigilia e Santo Stefano, il Corteo dei Pastori e le gustose sagre a base di polenta tradizionale.
Sono molto carini anche i mercatini di Natale di Arco, nell’alto Garda, all’ombra del castello medioevale.

Ultimi Articoli

Categorie