Safari in Kenya

SOMMARIO

Il Kenya è un paese meraviglioso, una delle mete principali per le vacanze in Africa per le sue straordinarie per la sua grande varietà di paesaggi e meraviglie della natura.
Queste terre sconfinate sono chiamate la “culla del genere umano”, perché proprio qui, tra le distese della savana e la Great Rift Valley, avrebbero mosso i primi passi i nostri progenitori.
Uno dei modi migliori per assaporare una vacanza in Africa è regalarsi un safari in Kenya, ad esempio nella meravigliosa riserva faunistica di Masai Mara, situata nella parte sudoccidentale del paese, nella pianura di Serengeti.

africa

Tra le verdi colline e le praterie di questa grande riserva si svolge ogni anno, tra ottobre e dicembre, uno degli spettacoli più incredibili della natura, la grande migrazione degli gnu, delle zebre e delle antilopi.
Immensi branchi di animali si muovono all’unisono per cercare cibo ed acqua, ma solo i più forti riescono a superare il difficile attraversamento del fiume Mara evitando nello stesso tempo i predatori affamati. Maestosi leoni, veloci leopardi e iene si annidano nell’erba alta, aspettando il momento propizio, mentre i silenziosi coccodrilli si annidano nelle acque del fiume.

Durante ogni safari in Kenya le guide accompagnano i turisti vicino alle pozze d’acqua lungo il percorso, dove con un po’ di fortuna si possono vedere gli animali mentre si riposano.
In un safari nel parco del Masai Mara si incontrano moltissime specie animali, come le antilopi, le gazzelle di Thomson, gli impala, oltre a zebre, giraffe e gnu, senza dimenticare i meravigliosi Big Five, ovvero i cinque grandi animali della savana: l’elefante, il leopardo, il rinoceronte, il bufalo ed, ovviamente, il leone.
Ippopotami e coccodrilli del Nilo si trovano vivono placidi nei fiumi Mara e Talek.

Il parco del Masai Mara è molto apprezzato anche dagli amanti del birdwatching, giacché vi vivono oltre 470 specie di uccelli, per la maggior parte migratori, tra cui avvoltoi, marabù, gru, struzzi, falchi pigmei e la Ghiandaia marina pettolilla, l’uccello nazionale del Kenya.
Il Kenya possiede una buona infrastruttura turistica ed anche nel parco Masai Mara troverete molte soluzioni, dai campeggi familiari ai lussuosi lodge a 5 stelle.

Ultimi Articoli

Categorie