Vacanze al volante: consigli per un viaggio itinerante in Germania

La Germania è la meta ideale per quanti abbiano in programma di fare una vacanza itinerante a bordo di un’automobile. Tanti sono i luoghi da visitare e da scoprire in questo bellissimo paese, e per tutti gli appassionati di motori guidare in autostrada in Germania è un piacere, vista l’assenza di limiti di velocità e di dazi autostradali.

La vettura ideale che ci sentiamo di consigliare per un viaggio di questo tipo nel paese teutonico è la Toyota Verso, la monovolume della casa giapponese che, grazie alla sua spaziosità e comfort, rappresenta il mezzo ideale per un viaggio con tutta la famiglia, senza per questo dover sacrificare potenza e consumi ridotti.

Vacanze al volante: consigli per un viaggio itinerante in Germania

Dal folklore della Baviera alle città d’arte della Renania, dalla modernità di Berlino alla quiete delle rive del Danubio, tante sono le zone da esplorare all’interno della Germania, e grazie alla capillare ed efficientissima rete autostradale è possibile raggiungere ogni angolo velocemente e in tutta comodità.

Viaggiando a bordo della vostra vettura, vale la pena battere alcune delle numerose strade a tema presenti nel paese teutonico, imperdibili per chi cerca un’esperienza di guida mai provata prima. Tra queste, ricordiamo la Strada Romantica, che dai castelli di Ludwig arriva a Rothenburg e Wurzburg, la Deutsche Alpenstrasse, che costeggia le Alpi bavaresi, o la Via Sacra, che ripercorre i percorsi dei pellegrini tra Germania, Polonia e Repubblica Ceca.

viaggio itinerante in Germania

Chi ama i paesaggi insoliti, può avventurarsi per la Deutsche Volkanstrasse, per ammirare laghi di origine vulcanica nella regione dell’Eifel. Gli appassionati di motori invece possono imboccare il circuito della Premium Cars of Southern Germany, che porta alla scoperta delle maggiori città della Germania meridionale, Stoccarda, Monaco e Ingolstadt.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.