Soma Bay sul Mar Rosso

Sharm el Sheik e Marsa alam non sono più le uniche mete per chi ama il Mar Rosso, la zona più in ora si trova a Siamo a Soma Bay.
Soma Bay rappresenta uno dei tratti di costa più interessanti e belli del Mar Rosso, in particolare gli amanti dello snorkeling hanno a disposizione numerosi punti perfetti per esplorare la barriera corallina, ammirare i suoi varieganti e sorprendenti colori e, soprattutto, le numerose specie di pesci che vi trovano rifugio.

soma bay mar rosso

Il vento costante ed il mare caldo sono perfetti per tutti gli appassionati di sport acquatici, la zona di Soma Bay dispone di numerosi centro dove affittare l’attrezzatura per divertirsi a fare kitesurf o windsurf.

Per variare non avrete che da scegliere tra un tour del deserto oppure una visita alla Fortezza di El Quseir, ai resti romani di Myos Hormos o delle variopinte cave di Mons Claudianus.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.