Il nuovo volto del turismo è single

SOMMARIO

Quando i propri amici storici non hanno le ferie nello stesso periodo o si sono appena fidanzati, quando il desiderio è di lasciarsi andare al competo relax e al puro divertimento, quando non se ne può più di coppie sdolcinate e urla di bambini perché il privilegiato status di single si accompagna a spensieratezza ed allegria, le parole sono due: Speed Vacanze, il tour operator online specializzato nell’organizzazione di viaggi per single.

Il nuovo volto del turismo è single

La formula di viaggio proposta è innovativa e senza eguali, si tratta di vacanze di gruppo studiate appositamente per il pubblico single: uomini e donne nello stesso numero e della medesima fascia d’età, una proposta di animazione completamente dedicata e delle mete da sogno. Queste sono le carte vincenti che hanno decretato il successo di Speed Vacanze nel corso degli anni.

L’unicità del servizio si abbina ad un’ampia scelta di destinazioni, ce n’è per tutti i gusti. La programmazione per l’estate 2012 propone le più belle località balneari della Penisola e non solo: Puglia, Sicilia e Sardegna per citare tre grandi classici della stagione calda. Per chi poi voglia una vacanza dove il mare è il protagonista assoluto, irrinunciabile l’esperienza in barca a vela: costeggiare le bellissime Eolie o le suggestive Isole Pontine oppure scoprire la Grecia a bordo di un catamarano. Voglia di esotico? Le spiagge di Zanzibar, Capo Verde e delle Canarie rappresentano il contesto perfetto. La crociera, ai Fiordi Norvegesi o sul Mediterraneo, è la soluzione ottimale per disintossicarsi dallo stress dei contesti urbani. Invece, per quanti desiderino unire mare e cultura non c’è di meglio che partire per tour della Turchia: acque cristalline e l’affascinante incontro tra la cultura occidentale e le tradizioni mediorientali.

Le vacanze per single si confermano negli ultimi anni uno dei trend emergenti nell’ambito del panorama turistico, da questo punto di vista i numeri sono eloquenti: sono 22.200 le persone che nell’ultimo anno hanno interrogato il Web digitando sui principali motori di ricerca l’espressione ‘viaggi per single’. Secondo i dati di Google Insight per le ricerche di marketing, dal 2004 ad oggi si può osservare un incremento del +250% di ‘viaggi da single’ e del +140% di ‘last minute single’ e finora le prenotazioni per l’estate 2012 di Speed Vacanze hanno registrato un incremento del +13% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

vacanze per single

Ma chi sono i viaggiatori single? Secondo Giuseppe Gambardella, fondatore del più importante tour operator per single in Italia, Speed Vacanze, si tratta di “persone tra i 25 e i 45 anni, in numero proporzionato uomini e donne, di status socio-economico medio-elevato e provenienti per lo più dalle grandi città”.

Ultimi Articoli

Categorie