4 Modi per risparmiare sui biglietti aerei

SOMMARIO

Sempre più viaggiatori prenotano i loro biglietti aerei online, ma vale la pena di guardarsi attorno e conoscere alcuni trucchi per trovare le migliori offerte.

Probabilmente il modo migliore è quello di essere flessibili nei programmi di viaggio, ma indipendentemente dal fatto che questo sia possibile o meno, ci sono diversi modi per risparmiare denaro:

1.     Giocare d’anticipo

Fissare in anticipo le date aiuta a risparmiare denaro.

Infatti molte compagnie aeree tendono a offrire i prezzi più bassi se i biglietti si prenotano almeno 21 giorni prima della partenza. Tuttavia, le tariffe scontate possono arrivare a volte anche fino a 14 o addirittura 7 giorni prima della partenza. Più si attende e più diminuisce la possibilità di fare un buon affare, sia con le compagnie lowcost come Ryanair e EasyJet, che con altre come AirOne, Air France ecc. Ecco un sito dove potete trovare tutte le ultime offerte AirOne.

2.     Non è troppo presto!

Se si sta tentando di prenotare con alcuni mesi di anticipo e non si riesce a trovare la tariffa che si desidera, bisogna pazientare. Basta mantenere monitorate le tratte che interessano e le compagnie aeree di riferimento, naturalmente le tariffe possono salire. La vostra migliore difesa è quella di confrontare i prezzi per avere l’idea di un prezzo medio del viaggio che avete organizzato e controllare i diversi siti in un periodo di tempo ragionevole per vedere cosa succede ai prezzi.

3.     Confronta le tariffe

Se non avete tempo di andare alla ricerca delle migliori offerte di ogni compagnia aerea, vi basterá  affidarvi a dei siti specializzati alla raccolta di offerte, codici sconto e codici promozionali su viaggi e vacanze. Questi siti, oltre a proporre le migliori offerte del momento, vi danno accesso anche a motori come Edreams e Opodo dove potete prenotare il vosto volo insieme all’ohtel e, quindi, risparmiare ancora di piú. Ovviamente è chiaro che le compagnie aeree low cost offrono prezzi più bassi rispetto ai loro grandi concorrenti, ma non sempre vengono contemplate anche le loro tariffe nei principali siti di viaggio. Prenotare hotel e volo sullo stesso sito, vi permette di risparmiare fino al 50%. A riguardo, potete dare uno sguardo alle offerte Opodo su volo+hotel.

4.     Siate flessibili!

Prendete in considerazione di viaggiare su aeroporti alternativi che di solito si trovano in un raggio di 30-45 minuti di treno o autobus da quello principale. Ad esempio, volando su Milano si puo scegliere di transitare da Orio al Serio e il risparmio può arrivare fino al 50%. Flessibilitá indispensabile anche per quanto riguarda gli orari: spesso le offerte migliori sono al mattino presto o alla sera tardi.

 

Ultimi Articoli

Categorie