Condividere i posti auto per viaggiare low cost

SOMMARIO

Avere a disposizione un’auto quando si viaggia è molto comodo, si può scegliere quando partire, quando fare pausa e muoversi con maggior e libertà, tuttavia è costoso e, se siamo da soli,stanca ed annoia.
Come fare? Negli ultimi anni si è andato diffondendo il fenomeno della condivisione dei posti auto, così da dividere i costi del viaggio ed avere un po’ di compagnia.
Il problema maggiore è trovare qualcuno che abbia la nostra stessa destinazione,per questo nel 201o a nato Postoinauto.it, un social network dedicato al car sharing ed alla condivisione di posti auto.

condivisione dei posti auto Da marzo 2012 la possibilità di trovare con chi condividere un viaggio si è ampliata, perché il portale è entrato nel network BlaBlaCar, ampliando la rete di contatti a tutta l’Europa.
Il sistema permette agli utenti di trovare chi vuole percorrere tutto o parte dello stesso percorso, praticamente in tutto il Continente grazie ai siti partner in Francia, Spagna e Regno Unito.
Oltre a dividere i costi di carburante ed autostrada, la condivisione dei posti auto permette anche di proteggere l’ambiente, diminuendo l’inquinamento.
Gli iscritti compaiono con il loro nome e l’iniziale del cognome, così da garantire la sicurezza e permettere un accurato sistema di feedback.
Per evitare che il viaggio diventi spiacevole, inoltre, tutti gli utenti potranno dichiarare quanto desiderano chiacchierare durante il viaggio: un solo bla per i taciturni, blabla per chi ama la conversazione, blablabla per chi non può proprio stare zitto.

[youtube]http://youtu.be/9OV5-B00LH8[/youtube]

Secondo Olivier Bremer, co-fondatore di postoinauto.it e ora country manager BlaBlaCar.it:“Il consumo collaborativo, vale a dire l’idea di condividere risorse già disponibili ma inutilizzate, come una stanza nel proprio appartamento o un posto della propria auto –sta rivoluzionando il modo”.

 

Ultimi Articoli

Categorie