La nuova Torre della TV Digitale di Brasilia

Brasilia, la capitale del Brasile, è una cosiddetta “città pianificata”, nacque, infatti, sono nel 1956 e venne costruita in pochi anni sulla base del progetto del celebre architetto Lúcio Costa.
Nel 1960 fu designata come capitale del paese al posto di Rio de Janeiro, diventando di fatto la più giovane capitale del mondo.
In realtà la costruzione di Brasilia secondo il piano urbanistico originale non è mai terminata ed oggi la città è ricca di palazzi e strutture dal design moderno e futuristico.
Recentemente è stata inaugurata la nuova Torre della TV Digitale di Brasilia, progettata dal famoso architetto Oscar Niemeyer, che ha curato i progetti della maggior parte degli edifici pubblici di Brasilia.

TorreTVBrasilia

La torre oltre ad essere un “servizio pubblico”,diffondendo il segnale digitale nella capitale del Brasile, è anche una nuova attrazione turistica.
I visitatori, infatti,potranno salire con un ascensore fino alla sommità della torre, dai cui ammirare una spettacolare vista della città da 120 metri d’altezza.
Per conoscere la storia di Brasilia e della stessa torre si potrà visitare lo spazio espositivo allestito ai piedi della costruzione, dove sono esposti archivi pubblici del Distretto Federale. La visita alla torre di Brasilia sarà anche l’occasione per assaggiare i prodotti tipici locali o comprare qualche souvenir artigianale.

Tutto questo si fonde in un edificio di grande bellezza e design, soprannominato “Flor Do Cerrado” per la sua elegante forma, simile ad un delicato fiore.
La torre sarà visitabile gratuitamente dalle 9 alle 17, fino ad un massimo di 500 persone al giorno, ed ogni visita durerà circa 30 minuti.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.