Settimana bianca ad Aspen (USA)

La classica vacanza sulla neve vi ha stancato? Provate una meta diversa e partire per una settimana bianca ad Aspen, negli Stati Uniti, l’occasione ideale per mettere alla prova i risultati del vostro corso di inglese.
Questa è una famosa località sciisita del Colorado, molto amata dalle star di Hollywood che spesso vengono a sciare ad Aspen.
Qui potrete provare tutte i più nuovi ed emozionanati sport sulla neve, dallo snowblade al bigfoot, grazie ad impianti e piste adatti a tutti i livelli di esperienza.

Settimana bianca ad Aspen (USA)

La zona del Buttermilk è adatta ai principianti, mentre la montagna Ajax è perfetta per chi cerca emozioni forti.
Se i comuni tracciati non vi bastano potete cimentarvi negli impervi fuoripista a 45 gradi delle Aspen Highlands, sempre sorvegliati dalla polizia montana, in particolare questa montagna è famosa per le Highland Bowl, dove si trovano alcune delle piste più intense dello stato, oltre ad snow park attrezzatissimo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8IVMEHtucNY&feature=related[/youtube]

Per chi non ama l’idea di stare al freddo tutto il giorno, Aspen offre anche numerose alternative, dalle interessanti mostre e musei, sino ad una rassegna delle boutique più alla moda. LA vita notturna è altrettanto emozionante delle discese ardite, grazie ai numerosi ristoranti, locali e discoteche.
Meno rinomato (e meno costoso), il villaggio di Snowmass si trova a pochi chilometri da Aspen, è la scelta ideale perché pur essendo collegato alle stesse piste, offre prezzi molto più “abbordabili” per alberghi, negozi, lezioni di sci e noleggi dell’attrezzatura.
Se non potete concedervi una settimana bianca ad Aspen, sappiate che anche d’estate questa resta una meta da sogno, con paesaggi mozzafiato ed una natura che invita a fare sport all’aria aperta. Le montagne ricche di boschi di pino sono ideali per fare trekking od escursioni in bicicletta.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.