Firenze la città d’arte tra le più visitate

SOMMARIO

La città di Firenze, culla del rinascimento, si conferma tra le città d’arte più visitate d’Italia, secondo gli ultimi dati turistici.

Il capoluogo toscano, famoso per i suoi innumerevoli monumenti e musei che sono invidiati dal mondo intero, si sta lasciando alle spalle l’immagine di città turistica poco accessibile ai giovani, aprendo ad un’utenza nuova, puntando particolarmente ai vacanzieri zaino in spalla, grazie anche all’apporto di internet e di molte società che grazie al web possono offrire appartamenti per le vacanze a Firenze a prezzi modici.

firenze

La città del giglio significa anche mostre ed eventi. Tra questi sta riscuotendo un enorme successo, una mostra che è ospitata alla Specola: “Cristalli. La più bella mostra di minerali al mondo”. Una mostra dal grande impatto visivo, che sarebbe davvero un peccato perdere.
Questa esposizione, partita nell’aprile del 2009, la cui data di chiusura era prevista per ottobre 2009, continua a posticipare la sua chiusura. L’ultima notizia dice che si chiuderanno i battenti addirittura il 30 giugno 2012.

firenze città d'arte - museo la specola

Cosa tanto attira i visitatori alla Specola di Firenze? Sono presenti 500 preziosissimi esemplari provenienti dalla collezione del fisico particellare Alberto Giazotto. Giazotto, grazie ad una passione sviluppata sin dall’infanzia, ha potuto accumulare nel tempo pezzi rari da ogni parte del mondo, come Russia, Cina, Pakistan, Brasile, Afghanistan, solo per citare alcuni dei tanti paesi.
Orari: 9.30 – 16.30. Chiuso lunedì

Se vuoi fare un soggiorno diverso dal solito Hotel, e avere anche un relax dopo le giornate di visita a Firenze, prova la Villa Country, e potrai fare anche una vacanza in Garfagnana.

Ultimi Articoli

Categorie