Vacanze a Formentera

Mare, sole e divertimento tutto l’anno, questo è quello che vi attende a Formentera.
L’isola spagnola appartiene alle Baleari, insieme a Maiorca, Minorca ed Ibiza, la più naturale e tranquilla dell’arcipelago.

Per trascorrere delle vacanze nella natura, Formentera è la scelta ideale, questa piccola isola, infatti, è un vero paradiso verde, ricco di occasioni per fare sport all’aria aperta.
Gli sport acquatici sono ovviamente i più praticati, grazie al mare splendido ed ai venti costanti è possibile praticare sky surf, vela e windsurf, ma è anche possibile sbizzarrirsi con moto d’acqua, kayak ed immersioni.
Chi preferisce gli sport sulla terra ferma, Formentera è splendida per chi ama il trekking o la mountain bike, l’interno dell’isola, infatti, è molto verde, con foreste di pini e savina che raggiungono dimensioni notevoli.

formentera vacanze

Potrete vagare per i sentieri senza preoccupazioni, è impossibile perdersi a Formentera, poiché è grande 83 chilometri quadrati ed è attraversata da un’unica strada principale, da cui partono stradine e sentieri che portano alle varie spiagge ed ai paesini.
Tutta la costa è veramente bella e variegata, tra le migliori spiagge di Formentera si trovano nella zona di Ses Illetes, a nord dell’isola. La zona è anche una riserva naturale, perciò potrete gratis a piedi od in bicicletta, altrimenti è necessario pagare un pedaggio. Questa è la meta preferita dai giovani, perché dispone di tutte le attrezzature per il surf e gli altri sport, oltre a graziosi bar e ristoranti.
Se cercate un po’ di movida o qualche bel negozietto in cui fare shopping, i centri principali di Formentera sono Sant Francesc, il capoluogo, Es Pujols, la città preferita dai giovani per la presenza di pub e discoteche, Sant Ferran, la mecca degli hippie e La Savina, dove si trova il porto.

formentera vacanze

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.