Vacanze a Ibiza

SOMMARIO

Ibiza è il simbolo di vacanze allegre e divertenti, l’isola è ormai diventata una delle mete preferite dai giovani europei.
Eivissa, come viene chiamata in catalano, fa parte delle isole Baleari, insieme a Palma de Maiorca, Minorca, Ibiza, e Formentera.
Il clima soleggiato e mediterraneo la rende una meta appetibile anche fuori stagione, dai 30 grandi di agosto fino a dicembre raramente si scende sotto i 20. Il consiglio è di optare per la primavera o l’autunno per godere del sole e del mare senza la bolgia dei giovanissimi.

vacanza a Ibiza

Grazie alle sue spiagge candide Ibiza è soprannominata Isla Blanca, tra i lidi più famosi c’è la spiaggia di Talamanca, che oltre ad essere molto vicina alla città principale, è anche la più lunga. Perfettamente attrezzata con servizi, bar e centri sportivi, Talamanca offre anche uno spettacolo incantevole grazie alla torre di guardia medioevale.
Per le famiglie o per chi preferisce il mare tranquillo la scelta ideale sono le spiagge vicino a Sant Antoni, la seconda città dell’isola, ad esempio Cala Salada e Cala Graciò sono molto riparate dai venti, mentre Gracioneta ha dei fondali bassi e sabbiosi.
Gli amanti dell’abbronzatura integrale troveranno numerose spiagge aperte al nudismo, come S’Aigua Blanca vicino al paese storico di Sant Eularia.

vacanza a Ibiza

Ibiza è una delle località migliori per praticare sport acquatici, dal surf alla vela, fino alle immersioni subacquee per ammarare i fondali ricchi di vita.
Il capoluogo è la città di Ibiza, dove oltre a discoteche, pub e locali che animano la vita notturna, troverete molti luoghi interessanti, come la chiesa di Santo Domingo, la Cattedrale, i palazzi nobiliari, il Castello, Necropoli Punica del Puig des Molins.
San Antonio
è una delle città preferite dai giovani, molto allegra ed animata, mentre a San Josè vengono organizzate frequenti feste e manifestazioni folcloristiche.
Sant Eularia
è un paese più piccolo e tranquillo rispetto agli altri centri di Ibiza, tuttavia le sue numerose chiese barocche e gli edifici storici lo rendono molto affascinante.
Agli amanti di ninnoli e chincaglierie, infine, consigliamo di procurarsi una cartina con indicati i molti e pittoreschi mercatini hippy che vengono organizzati nei paesi di Ibiza, i più famosi sono quelli di Las Dalias e Es Canar.

Ultimi Articoli

Categorie