Halloween a Milano: il Capodanno Celtico

Cercate un’idea simpatica ed originale per festeggiare halloween a Milano?
Partecipate al capodanno celtico a Milano, che si terrà il 28, 29 e 30 ottobre.
L’evento si svolgerà principalmente nella splendida cornice del Castello Sforzesco ma tutta la città parteciperà con seminari, incontri e approfondimenti per ricordare questo popolo lontano e misterioso.

capodanno celtico milano

Il Castello ed il Parco Sempione ospiteranno un vero accampamento celtico, dove sarà possibile osservare come vivevano le antiche tribù.
Saranno allestite anche divertenti rievocazioni con canti, balli e battaglie sanguinarie, chi volesse provare in prima persona come si sentiva un vero artigiano celtico, potrà partecipare ai lavoratori creativi ed apprendere come funzionava la lavorazione di metallo, feltro e dell’argilla, il conio di monete e la tessitura su telaio.

Non perdete la maestosa ed affascinante sfilata storica che si terrà il 30 ottobre, le tribù dei celti sfileranno in costume dal Castello Sforzesco a piazza Duomo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HyvQqfkr1KM&feature=related[/youtube]

Se l’affascinante mondo celtico vi conquisterà, non dimenticate di visitare a Palazzo Reale la mostra Celti d’Italia e d’Oltralpe, dal 19 marzo al 13 giugno 2012.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.