Eurochoccolate 2011 a Perugia

Dopo la scorpacciata di frutta esotica, anguria, prosciutto e melone, arriva il momento di passare ad una dieta di saporita e ricca, per affrontare i primi freddi autunnali.
Niente di meglio che festeggiare il passaggio di stagione che andare all’Eurochoccolate 2011 a Perugia.

Il festival del cioccolato ormai da 18 anni si tiene nella capitale italiana del cioccolato, Perugia, bella città medioevale dell’Umbria.
Numerosi e dolci eventi animeranno la città dal 14 al 23 ottobre, potrete scegliere se partecipare a degustazioni, incontri e seminari, inoltre potrete prenotare una visita guidata nella fabbrica di cioccolato Perugina, sponsor principale della manifestazione. Dopo aver scoperto i segreti dei prelibati Baci, visterete il divertente museo del cioccolato.

Eurochoccolate 2011 a Perugia

Tra gli altri eventi in programma ricordiamo l’esposizione di sculture di cioccolato, il teatro dei golosi e numerose degustazioni, che vi faranno scoprire gusti nuovi, come il cioccolato senza glutine, e il malizioso matrimonio con il cioccolato.
D’altronde, come sostiene Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate: “non ci siamo mai fermati a “vivere di ricordi”, ma, anzi, da ogni esperienza siamo partiti per andare avanti e crescere. Possiamo dire che quest’anno Eurochocolate raggiunge la piena maturità, ma continueremo a lavorare per offrire sempre stimoli nuovi e attività diverse e interessanti”.

Non dimenticate di acquistare la ChocoCard, la carta servizi che per soli 6 euro, vi regalerà simpatici souvenir tra cui la Choco Cornice, oltre a sconti sui prodotti degli gli stand e dei negozi aderenti all’iniziativa.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.