Halloween nel castello infestato di Bardi (Parma)

SOMMARIO

Storia, divertimento ed un po’ di paura sono gli ingredienti essenziali per festeggiare halloween con tutta la famiglia.
La spettacolare cornice è nientemeno che il Castello di Bardi, in provincia di Parma, costruita all’inizio dell’anno Mille per difendere la regione dagli assalti dei barbari ungari. Nei secoli successivi la rocca venne distrutta, ma sul finire del 1400 Manfredo Il Landi la fece completamente ricostruire, ampliando la struttura e costruendo nuove segrete e una stanza per la tortura.
Questo bel castello, tuttavia, è infestato dal fantasma dello sventurato Morello, il comandante delle guardie che serviva la famiglia Landi, la leggenda, nata nel XV secolo, racconta che la sua amata Soleste, credendolo morto, si gettò dalle mura ed egli decise di togliersi la vita per seguirla. Da allora il fantasma vaga tra i corridoi di pietra per cercare la sua innamorata.

halloween castello infestato bardi parma

I bambini però, troveranno altri personaggi ad aspettarli lunedì 31 ottobre, alle 15.30, in occasione del Fantasy Bardi Halloween. L’Orco Urco accompagnerà gli intrepidi eroi al cospetto del potente Stregone Zarruman che insegnerà loro tutti i segreti della magia.
Tra i vari giochi c’è una spericolata caccia al tesoro e al fantasma, inoltre i più coraggiosi potranno partecipare alla ricerca della Creatura Spaventosa nascosta nel castello di Bardi.
Durante tutta la giornata i piccoli riceveranno degli indizi per scoprire dov’è tenuta prigioniera la bella principessa Rosabella.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=O4ggTWsubj4[/youtube]

Ultimi Articoli

Categorie