Emozioni d’inverno in Val Gardena

Val Gardena 2011

In Val Gardena, l’inverno inizia prima! Quando la natura si spoglia dei colori dell’autunno e le maestose pareti dolomitiche riflettono i raggi del sole illuminando delicatamente la valle, il suggestivo paesaggio che circonda Ortisei, S. Cristina e Selva Gardena si trasforma come in un incantesimo:
arriva la neve e l’atmosfera natalizia avvolge la valle, che brilla e scintilla a perdita d’occhio. In alto si approntano, invece, gli ultimi ritocchi alle piste di sci blu, rosse e nere con vista panoramica sulle Dolomiti, che l’UNESCO ha inserito nel Patrimonio Naturale dell’Umanità.Passo Sella Val Gardena Nel 2011, la stagione in Val Gardena si apre già il 3 dicembre. La valle, votata come migliore comprensorio sciistico dal portale specializzato Mondoneve.it, non offre solo 500 km (!) di piste collegate fra loro, ma è anche inserita nel Dolomiti Superski, il maggior carosello sciistico su scala globale, con 1.200 km di piste accessibili con un unico skipass. Intorno ai celeberrimi itinerari Sellaronda, Saslong e Seceda, gli appassionati degli sport invernali troveranno tutto ciò che possono desiderare: impianti di risalita modernissimi – come la nuova seggiovia a sei posti di Sasso Levante sul Passo Sella –, una grande varietà di percorsi, neve garantita per tutta la stagione, baite dall’atmosfera romantica, una cucina raffinata e, non da ultimo, un panorama alpino unico al mondo.

St.Christina

L’Avvento è molto sentito dai gardenesi, che lo vivono con grande partecipazione e mantengono in vita tradizioni, usi e costumiantichi, come l’artigianato artistico, la musica e le specialità tipiche, in un tripudio di luci, cori di bambini e campane a festa.Tuttavia, sulla Val Gardena non aleggia solo la romantica atmosfera natalizia: a inizio stagione, quando i grandi dello sci mondiale si ritrovano sulla pista da discesa più veloce della valle per il tradizionale appuntamento con la Coppa del Mondo, nell’aria vibra anche la febbre della competizione. Ed ecco che la Val Gardena regala ancora una volta emozioni mozzafiato.

Informazioni & pacchetti:

La Fis Ski World Cup 2011/2012 fa nuovamente tappa sulle piste della Val Gardena: il Super-G maschile avrà luogo il 16 dicembre e la discesa libera maschile il 17 dicembre 2011. Non perdete questi grandi eventi! Informazioni e biglietti su: www.saslong.org

Pacchetto Fis Ski World Cup Dolomiti Classics dal 15 al 18 dicembre 2011:

3 giorni di alloggio con Dolomiti Superskipass per 3 giorni consecutivi, ingresso alle gare di Coppa del Mondo in Val Gardena e un kit del tifoso.

Pacchetto Fis Ski World Cup Dolomiti Classics VIP dal 15 al 18 dicembre 2011:

3 giorni di alloggio con Dolomiti Superskipass per 3 giorni consecutivi, ingresso nella Gardena Gröden VIP-Lounge Hospitality con accesso alla tribuna Central VIP Stand e un kit del tifoso.

Skitour Gardena Campionati Mondiali 70:

Suggestiva escursione con gli sci sulle tracce di Rosi Mittermaier e Gustav Thöni. Partenza da Ortisei, S. Cristina o Selva Gardena.

Il Mercatino di Natale della Val Gardena dal 2 al 30 dicembre 2011 all’insegna dell’artigianato e della tradizione: casette di legno decorate con cura, decorazioni natalizie, prodotti da forno fragranti, articoli artigianali e un ricco programma di eventi.

Per informazioni: Area vacanze Val Gardena

Tel. 0471 777777 – www.valgardena.it

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.