Il Lago Bajkal in Russia

SOMMARIO

Desiderate una vacanza insolita ed originale?  La Russia è una meta poco frequentata dai turisti italiani, tuttavia questo grande paese possiede degli angoli veramente unici e meravigliosi, come il Lago Bajkal è il più grande e profondo lago d’acqua dolce del mondo.
Situato nella regione meridionale della Siberia orientale, tra le province di Buriazia e Irkutsk, occupa un’area approssimativamente di 30 mila chilometri quadrati, ha una lunghezza di 635 chilometri e largo 48.

lago Bajkal, in Russia

Le acque del Lago Bajkal sono considerate sacre da diversi popoli, come i Buriati ed i Mongoli. Tre grandi ed antiche religioni ruotano intorno a questo mare dolce, dallo sciamanesimo al buddismo, fino al cristianesimo ortodosso.
Il Lago Bajkal è la casa di molte specie di animali, uccelli e piante oltre a 50 specie diverse di pesci. Questa natura ricca ed incontaminata hanno reso il lago Bajkal una delle destinazioni turistiche più belle e meravigliose della Russia.
Oltre ad ammirare i paesaggi, è possibile prendere il sole nelle belle e romantiche spiaggette, oppure passeggiare nei boschi circostanti.
Non dovete assolutamente visitare i piccoli villaggi che sorgono intorno a Bajkal ed i loro caratteristici mercatini.

lago Bajkal, in Russia

Ultimi Articoli

Categorie