Il Lago Bajkal in Russia

Desiderate una vacanza insolita ed originale?  La Russia è una meta poco frequentata dai turisti italiani, tuttavia questo grande paese possiede degli angoli veramente unici e meravigliosi, come il Lago Bajkal è il più grande e profondo lago d’acqua dolce del mondo.
Situato nella regione meridionale della Siberia orientale, tra le province di Buriazia e Irkutsk, occupa un’area approssimativamente di 30 mila chilometri quadrati, ha una lunghezza di 635 chilometri e largo 48.

lago Bajkal, in Russia

Le acque del Lago Bajkal sono considerate sacre da diversi popoli, come i Buriati ed i Mongoli. Tre grandi ed antiche religioni ruotano intorno a questo mare dolce, dallo sciamanesimo al buddismo, fino al cristianesimo ortodosso.
Il Lago Bajkal è la casa di molte specie di animali, uccelli e piante oltre a 50 specie diverse di pesci. Questa natura ricca ed incontaminata hanno reso il lago Bajkal una delle destinazioni turistiche più belle e meravigliose della Russia.
Oltre ad ammirare i paesaggi, è possibile prendere il sole nelle belle e romantiche spiaggette, oppure passeggiare nei boschi circostanti.
Non dovete assolutamente visitare i piccoli villaggi che sorgono intorno a Bajkal ed i loro caratteristici mercatini.

lago Bajkal, in Russia

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.