Salone del Camper 2011 a Parma

Settembre per la maggior parte di noi significa fine delle ferie e ritorno alla routine di tutti i giorni, l’unica cura contro la malinconia da rientro consiste nel cominciare a pensare alle prossime vacanze.
Gli appassionati dei viaggi on the road, ma anche chi cerca nuovi spunti, non devono perdere la nuova edizione della Salone del Camper 2011, che si terrà presso la Fiera di Parma dal 10 al 18 settembre.
Il secondo appuntamento del Salone del Camper di Parma è già diventato ormai uni dei principali del settore, che richiama i marchi più prestigiosi sia a livello nazionale che internazionale.

Oltre 150 mila metri quadri di spazi espositivi, dove potrete vedere le novità proposte da costruttori e produttori di accessori, ma anche i suggerimenti e gli stinti per le migliori strutture e destinazioni turistiche.
I primi visitatori potranno anche prendere uno dei mille voucher messi a disposizione per un week end in camper a soli 99 euro.

Apposti spazi tematici saranno dedicati per approfondire tutto ciò che ruota intorno al mondo delle vacanze, ad esempio “Percorsi e Mete” e, per garantire un po’ di tranquillità anche ai genitori, è stato allestita un’area dedicata ai bambini, dove potranno divertirsi in sicurezza.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=C-CNPUviDj0&feature=player_embedded[/youtube]

Il 17 settembre, infine, è in programma un grande spettacolo di magia del famoso mago Antonio Casanova, offerto da Mercedes Benz.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.