Ristorante Ninja a Tokyo

Per una divertente esperienza di vita e per trascorrere una cena diversa dal solito, il ristorante Ninja Akasaka di Tokio è il posto ideale e da provare almeno 1 volta!

Ristorante Ninja a Tokyo

In questo ristorante a tema, si può entrare nel mondo segreto dei Ninja, dove si vedranno camerieri in costume apparire dal nulla per guidarci al nostro tavolo attraverso una caverna buia con un sacco di scale, un labirinto di corridoi, e giochi d’acqua!

la cameriera ninja

Si arriva poi a un incrocio che è accessibile solo da un ponte. Bisogna quindi fare un canto magico con il nostro ninja cameriere, per portare il ponte verso il basso e quindi andare oltre verso la fortezza. Si tratta di uno scenario molto bello, con camere separate progettate come quelle dei tempi delle guerre civili.

In perfetta usanza giapponese, bisogna levarsi le scarpe prima di sedersi per terra al tavolo. Il ninja ci presenta un grande rotolo nero che si estende fino come la larghezza della tavola e dove ci sono indicati i vari menù, tra questi ci sono anche il menù degustazione sorpresa e l’Hanzou.

Ristorante Ninja a Tokyo Ristorante Ninja Tokyo

Il menù Sorpresa comprende:
1. Shuriken star-blades grissini
2. Creamy lobster pudding, tofu-style
3. Turban shell bombs a la escargot
4. Ninja-style tempura, winter transformation
5. Winter vegetable cocktail topped with whipped Japanese stock
6. Special stone-boiled soup (Japanese bouillabaisse)
7. Tuna and avocado tartar seasoned with mustard and vinegar-flavoured miso bean paste
8. Sherbet candy in winter flavours
9. Foie gras and veal a la creme brulee or cod and milt in an encounter of Japanese and Chinese flavours
10. From the ancient-purple rice rolled in yuba soymilk films and NY roll
11. Today’s dessert

Il menù Hanzou invece è composto da:
1. Shuriken star-blades grissini
2. Diced octopus with marinated scallop
3. Turban shell bombs a la escargot
4. Winter treasure chest
5. Today’s kaiseki soup, or soup of the day
6. Seafood specialty of the day
7. Sherbet candy in winter flavours
8. Japanese beef steak with your choice of sauce: garlic, wasabi horseradish and pepper, teriyaki or grated daikon radish or Ninja-style roast with Korean flavouring
9. Sushi of the season with akadashi dark-miso soup
10. Dessert delight and fruits of the season

Un’altro ninja giapponese con bandana, appare a metà cena, e con una valigia piena di trucchi magici. A quanto pare i ninja sanno fare anche trucchi magici! Una pausa molto divertente e simpatica.

il mago ninja?

Alla fine della cena, la cameriera ninja ci accompagna fuori dal locale e pochi istanti dopo srotola una pergamena ed esclama: “Si prega di venire di nuovo!”.

saluti finali dal Ristorante Ninja a Tokyo

Il ristorante Ninja di Tokio, anche se non è molto economico, è sicuramente il luogo più speciale per passare una serata da ricordare per sempre!

 

Il video sul Ristorante Ninja

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GBe7xIJXwAY[/youtube]

 

Informazioni pratiche:

Ninja Akasaka
Address: Akasaka Tokyu Plaza, 1st Floor, Akasaka, Tokyo
Tel: +81 3 5157 3963
Web: www.ninjaakasaka.com

Orario di apertura:
Lunedì al Sabato (5:00 pm – 2:00 am)
Domenica e festivi (5:00 pm – 11:00 am)

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.