La Festa del cioccolato

Con l’avvicinarsi dell’autunno e le ferie che si allontano, bisogna proprio trovare qualcosa che tiri su il morale e da sempre l’unico rimedio valido contro la tristezza è il cioccolato.
Per dimenticare l’abbronzatura che sparisce, quest’autunno ci aspettano dei golosissimi appuntamenti con ChocoMoments, la grande festa del cioccolato.

Casalmaggiore (7/8/9 ottobre), Pavia(21/22/23 ottobre), Viareggio(21/22/23 ottobre), Gambolò (5/6 novembre) e Milano (18/19/20 novembre) ospiteranno cinque dolcissimi eventi, dedicati a degustazioni, giochi e cultura legati al mondo del cacao.

ChocoMoments festa del cioccolato

I temi principali delle giornate saranno:

  • La Fabbrica del Cioccolato: per scoprire tutti i segreti della lavorazione del cioccolato.
  • ChocoMoments Educational: un viaggio, pensato per i più piccoli, alla scoperta della storia del cioccolato, dalla sua scoperta in America Latina all’arrivo in Europa.
  • ChocoMoments Gourmet: il ChocoAperitivo ci porterà alla scoperta di tutti gli abbinamenti possibili con il cioccolato, dai classici caffè e fragole, ad accostamenti arditi come il vino.
  • ChocoMoments Fun: i bambini scopriranno che il cioccolato non è solo da mangiare, si può anche modellare, pasticciare e decorare.
  • ChocoMoments Relax: trattamenti di bellezza a base di cacao, per rilassarsi cullati dal dolce profumo del cioccolato..

ChocoMoments festa del cioccolato

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.