Sole e musica in Martinica

La Martinica, perla delle Antille, è ancora una meta semisconosciuta dal turismo italiano.
Dipartimento d’oltremare francese, si trova nel cuore dei Caraibi e rappresenta un piccolo gioiello per una vacanza all’insegna del mare e del relax.
Lontana dal caos di isole ben più celebri quali Cuba e Santo Domingo, la Martinica, misurando appena 80 km di lunghezza per 39 di larghezza, offre ai suoi visitatori un mare cristallino, una natura incontaminata e una popolazione che ha fatto della rilassatezza il proprio stile di vita. La lingua ufficiale è il francese, ma ormai tutti parlano anche l’inglese.

martinica

Come in ogni isola caraibica che si rispetti, anche in Martinica musica, suoni e danze scandiscono ogni giornata e in ogni villaggio sarà possibile gustarsi la loro musica, Bel Air, Calenda, Haute-Taille, Mazurka o Zouk che sia.
Non potrete perdervi una visita a Port-de-France, la capitale amministrativa dello Stato, che è la tipica cittadina coloniale caraibica dove, tra un forte e una cattedrale, tra le strade coloratissime e la case in legno, potrete sognare di tornare indietro nel tempo e immaginarvi corsari.

martinca

E la sera potrete perdervi tra i ristorantini di pesce e cucina creola, prima di gustarvi un buon rum in qualche tabernas.
Se vorrete farvi una nuotata in un mare cristallino, osservando pesci dai mille colori e coralli perfetti, non potrete mancare di andare a Le Diamant, villaggio che prende il nome da uno scoglio solitario, situato in mezzo all’Oceano, rifugio per numerosi tipi di uccelli e piante esotiche.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qcvioTs-nto[/youtube]

Se, invece, desiderate solo cuocervi al caldo sole dei Caraibi, sicuramente troverete a Las Salines e a Pointe de Boute sabbia bianca, acqua caldissima e un paesaggio da mozzarvi il fiato.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.