Vacanze a Santo Domingo

SOMMARIO

Santo Domingo è la capitale della Repubblica Domenicana, che occupa oltre la metà dell’isola Hispaniola insieme alla meno fortunata Haiti.
Santo Domingo offre il massimo divertimento per una vacanza e le sue molte offerte sono in grado di accontentare ogni desiderio.
Potrete scegliere, infatti, tra i migliori resort di lusso oppure dedicarsi ad un viaggio più avventuroso ed itinerante. Per tutti comunque ci sono spiagge di sabbia finissima che si specchiano nel caldo mar dei Caribi, oltre ad una frizzante vita notturna. La notte non finisce mai, se la trascorrete tra le numerose discoteche ed i casinò affollati di giovani!

santo-domingo

Se volete prendere il sole con il jet set internazionale, noleggiate ombrellone e sdraio a Casa de Capo, vicino a La Romana, circondata da hotel a 5 stelle, ristoranti chic e ville di attori e cantanti. Se preferite assaporare lo stile di vita dei locali, stendete l’asciugamano a Boca Chica, una spiaggia meravigliosa molto frequentata dalla gente del posto e dai sub che si immergono per ammirare la sua meravigliosa barriera corallina.

Spiagge da cartolina, con sabbie dorate e file di palme da cocco, esistono davvero, vi basterà allontanarvi di circa 200 chilometri da Santo Domingo per arrivare a Puerto Plata, dove si trovano bellissimi litorali come Long Beach e Playa Dorada. Poco distante si trova la penisola di Samanà, con spiagge meravigliose ed uno stupendo mare turchese.

santo domingo

Santo Domingo, inoltre, è una città dal fascino straordinario, che è riuscita a mantenere ben conservato le zone storiche, dove si possono visitare i meravigliosi edifici di epoca coloniale.
Arrivati nella Plaza de la Cultura, entrate per una visita nella Galería de Arte Moderno, nel Museo del Hombre Dominicano o nel Teatro Nazionale.

 

 

 

Ultimi Articoli

Categorie