Vacanze ad Agadir in Marocco

SOMMARIO

Grazie ad un meraviglioso clima mediterraneo, caldo e soleggiato praticamente tutto l’anno, Agadir è diventata negli ultimi anni una delle località turistiche più apprezzate del Marocco.
La cittadina, fondata nel 1500 da marinai portoghesi, si trova sulla costa meridionale del paese, tra l’Oceano Atlantico, la pianura di Sous e la catena montuosa dell’Alto Atlante.
Agadir offre un mix unico fra tradizione ed accoglienza raffinata, le sue spiagge sono tra le migliori, per strutture e servizi, del Marocco. Ogni inverno molti turisti sfuggono al freddo del nord per riscaldarsi sulle spiagge dorate di Sunset beach, Oasis beach e Palm beach, le più conosciute.

agadir marocco

Per un giro di shopping, una cenetta o anche solo una passeggiata, il punto migliore è il Boulevard du 20 Aout. La vita notturna è molto animata, grazie ai numerosi bar e locali che offrono ogni genere di divertimento.
Ad Agadir potrete trascorrere le vostre vacanze tra il mare e la spiaggia, comodamente sdraiati al sole, oppure potrete divertirvi facendo un po’ di sport, tra le molte proposte spicca il golf, il tennis ed ovviamente ogni genere di sport acquatico, dal surf alle immersioni.
Potrete anche provare l’emozione di una passeggiata a cavallo e una gita in barca, con un po’ di fortuna potreste avvistare un branco di delfini o addirittura una balena.

agadir marocco

Molte zone della città vecchia sono andare distrutte nel terremoto avvenuto negli anni ’60, sono fortunatamente ancora visitabili le rovine dell’antica kasbah e soprattutto il Parco Nazionale del Sous-Massa, ove sono ospitate tante specie di volatili ed animali selvatici.
Visitando il Museo d’Arte Popolare del sud del Marocco, potrete scoprire un affascinante spaccato della cultura e dell’arte dei Berberi, i primi abitanti del Marocco vivano in queste zone molto prima dell’arrivo dei mussulmani.
Se vi sentite avventurosi potete partire per un’escursione verso l’interno, tra il Sahara ed i Monti Atlante, con le loro cascate, piccoli borghi e palmeti tra cui vivono le tribù berbere. Agadir è un ottimo punto di partenza anche per un tour delle città imperiali del Marocco.

agadir marocco

Ultimi Articoli

Categorie