Merano: festa ai Giardini di Sissi

SOMMARIO

I meravigliosi Giardini di Sissi a Merano festeggiano 10 anni di apertura al pubblico e per l’occasione è stata inaugurata un’eccezionale mostra “Il regno sotterraneo delle piante”.

I giardini del Castel Trauttmansdorff inaugurano un originale museo scavato nella roccia, un percorso di oltre 200 metri sottoterra che porterà il visitatore alla scoperta della vita sotto la superficie della terra. La natura sotterranea non è meno vitale di quella alla luce del sole, la mostra multimediale si dipana per stretti sentieri che portano a 5 caverne che spiegheranno l’importanza dei 5 elementi: acqua, terra, luce ed aria.

Merano_Giardini_Sissi_Castello_Trauttmansdorff

Il Castello di Trauttmansdorff a Merano fu la residenza estiva dell’ imperartice Sissi, che amava passeggiare nel meraviglioso parco. Fu proprio grazie a Sissi che le proprietà benefiche dell’aria e delle terme di Merano divennero famose tra i nobili d’Europa.
I giardini di Sissi
, nel Castello di Trauttmansdorff, sono immensi, ben 12 ettari alle porte della città, sono diventate la meta turistica più amata dell’Alto Adige.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9VX0LSaHMro[/youtube]

Il parco rappresenta un mix fantastico di natura ed arte, grazie agli 80 ambienti botanici, alle stazioni sensoriali, attrezzate da bizzarre sculture, e gli 11 padiglioni artistici, che riproducono ambienti naturali attraverso istallazioni di arte astratta.

 

Ultimi Articoli

Categorie