Glamping, il campeggio di lusso

Chi la detto che fare campeggio deve essere per forza scomodo e faticoso? La natura è certamente una gran bella cosa, farfalle e fiorellini sono molto carini ma polvere, letti duri e tende soffocanti lo sono molto meno.
Se non riuscite a vivere senza confort e comodità non dovete per forza rinunciare al campeggio, basta trasformarlo in glamping.

glamping-campeggio-lusso

Il campeggio glamour non è una bizzarra stranezza da ricchi annoiati, bensì una realtà che si sta affermando, soprattutto tra coloro che amano vivere tra gli animali, ma non come loro.
Tra tende extra large di fresco lino, letti a baldacchino con materassi di piume come un novello Robinson Crusoe chic.
L’unica cosa in comune sono i bagni, ma perfettamente tenuti e con asciugamani di spegna ed articoli da toeletta personali.

I Glamping sono diffusi ormai in tutto il mondo, si può campeggiare nel lusso nei boschi di Mirano, vicino a Venezia, nella verde campagna francese o nelle sconfinate pianure australiane.
L’unica condizione è non dimenticare la scarpe da passeggio firmate.

glamping-campeggio-lusso

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.