Il meraviglioso Acquario di Genova

Se siete in vacanza sulla riviera ligure e volete fare un regalo ai vostri bambini, portateli a visitare l’Acquario di Genova.
Da oltre 10 anni questo bioparco marino è diventato un simbolo della città, attirando visitatori da ogni parte del mondo.

acquario di genova

La visita all’acquario è un viaggio attraverso mari ed oceani, ma anche paludi, laghi e specchi d’acqua.
Sono riprodotti fedelmente decine di ambienti naturali, dalle umide e calde giungle amazzoniche al freddo polo sud.

La visita completa dura poco più di due ore ed è preceduta da un simpatico video in 3D che introduce ai misteri del mare e alla visita delle 39 vasche dell’acquario.
Tra gli ospiti più amati dell’acquario ci sono gli allegri delfini ed i buffi pinguini, ma grandi e piccini rimarranno incantati nel vedere razze, tartarughe, foche, cavallucci marini e pesci di ogni forma e colore.
Il mare, però, ospita anche abitanti pericolosi ed affascinati, come i coccodrilli, grandi meduse ed i terribili squali, osservarli mentre nuotano lenti nella loro vasca regala un piccolo brivido.
Oltre all’acquario è possibile visitare, pagando un supplemento, la Biosfera, la grande sfera progettata da Enzo Pino, che ospita un vero giardino botanico con farfalle, uccelli, anfibi e rettili.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Uo7Hr8K8XS0[/youtube]

Per informazioni sul prezzo del biglietto e sugli orari, consigliamo di visitare il sito ufficiale.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.