Lusso e divertimento a Dubai

SOMMARIO

Un’oasi di lusso e sfarzo nel deserto, Dubai, il più importante dei 7 Emirati Arabi, è il regno dell’opulenza e degli eccessi.
Negli ultimi anni la città si è costantemente rinnovata, diventa un vero punto d’incontro tra occidente ed oriente.

DUBAI

Il centro nevralgico di Dubai è il Creek, un’insenatura naturale che separa la città vecchia e i nuovi e moderni quartieri chiamati Bur Dubai. Lungo i quattordici chilometri del Creek vedrete l’essenza della città, antiche moschee e caratteristici suk si alternano a moderni e fantasiosi hotel di lusso e giganteschi centri commerciali.
È proprio questa la caratteristica che rende Dubai una sorta d’immenso parco giochi dove tutto è grande, luccicante e sfarzoso.

La città ospita alcuni degli hotel più costosi del mondo, come l’Armani Hotel ed il Burj Al Arab, l’albergo a 7 stelle a forma di vela, e centri commerciali dove trovare di tutto, anche un impianto sciistico al coperto.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8ZHu0zeMx1M&feature=player_embedded[/youtube]

Negli ultimi anni la città ha avuto un imponente sviluppo urbanistico, i migliori architetti del mondo sono stati chiamati per realizzare edifici come la Rotating Tower, una torre che ruota su se stesso, il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, o i grandiosi complessi di isole artificiali, The World e The Palm, che formano disegni visibili anche dallo spazio.

Non tutto a Dubai è nuovo e moderno, se desiderate fare un tuffo nel passato potete visitare il vecchio quartiere Bastakiya con i suoi vicoli stretti e le tradizionali case a corte, tutte dotate di pali eolici, un tempo ‘unico sistema per raffreddare le abitazioni.
Da visitare anche la Grande Moschea, ristrutturata negli anni ‘90, è alta 70 metri ed è decorata da 45 piccole cupole, oltre a nove grandi pannelli di vetro colorato.
Un’idea per un’escursione fuori città è la visita alle rovine di Jumeirah, uno dei più importanti siti archeologici degli Emirati Arabi Uniti, dove sono stati trovati reperti risalenti al VI secolo d.C.

DUBAI

Libri consigliati:

Ultimi Articoli

Categorie