Lusso e divertimento a Dubai

Un’oasi di lusso e sfarzo nel deserto, Dubai, il più importante dei 7 Emirati Arabi, è il regno dell’opulenza e degli eccessi.
Negli ultimi anni la città si è costantemente rinnovata, diventa un vero punto d’incontro tra occidente ed oriente.

DUBAI

Il centro nevralgico di Dubai è il Creek, un’insenatura naturale che separa la città vecchia e i nuovi e moderni quartieri chiamati Bur Dubai. Lungo i quattordici chilometri del Creek vedrete l’essenza della città, antiche moschee e caratteristici suk si alternano a moderni e fantasiosi hotel di lusso e giganteschi centri commerciali.
È proprio questa la caratteristica che rende Dubai una sorta d’immenso parco giochi dove tutto è grande, luccicante e sfarzoso.

La città ospita alcuni degli hotel più costosi del mondo, come l’Armani Hotel ed il Burj Al Arab, l’albergo a 7 stelle a forma di vela, e centri commerciali dove trovare di tutto, anche un impianto sciistico al coperto.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8ZHu0zeMx1M&feature=player_embedded[/youtube]

Negli ultimi anni la città ha avuto un imponente sviluppo urbanistico, i migliori architetti del mondo sono stati chiamati per realizzare edifici come la Rotating Tower, una torre che ruota su se stesso, il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, o i grandiosi complessi di isole artificiali, The World e The Palm, che formano disegni visibili anche dallo spazio.

Non tutto a Dubai è nuovo e moderno, se desiderate fare un tuffo nel passato potete visitare il vecchio quartiere Bastakiya con i suoi vicoli stretti e le tradizionali case a corte, tutte dotate di pali eolici, un tempo ‘unico sistema per raffreddare le abitazioni.
Da visitare anche la Grande Moschea, ristrutturata negli anni ‘90, è alta 70 metri ed è decorata da 45 piccole cupole, oltre a nove grandi pannelli di vetro colorato.
Un’idea per un’escursione fuori città è la visita alle rovine di Jumeirah, uno dei più importanti siti archeologici degli Emirati Arabi Uniti, dove sono stati trovati reperti risalenti al VI secolo d.C.

DUBAI

Libri consigliati:

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.