Gardone Riviera conquista la Bandiera Blu 2011

Gardone Riviera è una splendida località sul lago di Garda, che quest’anno è stata premiata con la preziosa Bandiera Blu per la pulizia delle sue acque, per il rispetto dell’ambiente e le ottime strutture di ricezione per i turisti.
Questo paesino lacustre è perfetto per trascorrere un piacevole week-end d’inizio d’estate, infatti, grazie alla sua posizione Gardone offre svaghi e attrattive varie e divertenti, inoltre troverete un’ottima accoglienza nei numerosi hotel del lago di Garda.

Potrete rilassarvi prendendo il sole sulla bella spiaggia, rinfrescandovi con un tuffo nelle acque pulite, per poi lanciarvi alla scoperta dei numerosi locali notturni ed i parchi acquatici del Garda.

Dopo una passeggiata nel caratteristico borgo medievale Gardone Sopra, frazione del paese omonimo, vi sarà possibile scegliere se proseguire la visita nel meraviglioso Giardino Botanico, oppure recarvi ad ammirare il maestoso Vittoriale.

Questa cittadella monumentale fu costruita dal grande poeta Gabriele D’Annunzio in memoria delle sue imprese e del valore degli italiani è un insieme di vie, piazze, edifici, giardini, corsi d’acqua e teatri.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.