Cosa vedere a Toronto in Canada

Se anche voi credete che l’America non sia solo New York e Las Vegas, la vostra meta ideale è Toronto, in Canada. La capitale dell’Ontario, è una città intrigante, che conserva intatto il suo fascino europeo e certamente non ha nulla da invidiare alle grandi città statunitensi.
Toronto
è particolarmente adatta alle vacanze in famiglia, perché molto sicura, pulita e facile da visitare con i mezzi pubblici, inoltre quasi tutte le attrazioni sono a misura di bambino.

cosa vedere a toronto incanada

Per iniziare salite sulla CN Tower, una delle torri per le telecomunicazioni più alte del mondo, da qui potrete ammirare l’intera città.
Dirigetevi quindi a Harbourfront, il vecchio porto sul lago Ontario, dopo una fotografia alle sue caratteristiche casette, prendete un traghetto fino alle Toronto Islands. Queste isole lacustri sono quasi tutte adibite a parchi e giardini, perciò sono molto frequentate da abitanti e turisti per fare sport o gite all’aria aperta, le principali sono: l’Olympic Island, la Foresty Island, la Snake Island e la Centre Island.

cosa vedere a toronto incanada

Non mancate di visitare Casa Loma, un castello costruito dall’eccentrico miliardario Henry Mill Pellatt nel 1911. Il lussuoso maniero è diventato un museo pubblico, dove potrete ammirare le 98 lussuosissime stanze, i passaggi segreti ed i bellissimi giardini, se siete fortunati riuscire anche a scoprire il Giardino Segreto.
Completano il tour della città il Royal Ontario Museum, che custodisce i reperti archeologici e di storia naturale, e la Art Gallery of Ontario, dove potrete ammirare preziosa collezione di opere europee e canadesi.

cosa vedere a toronto incanada

Il terreno di caccia ai migliori souvenir e oggetti tipici è Yonge Street, la strada che divide in due la città partendo dal lago Ontario fino alla Georgian Bay, dopo le compere vi consigliamo di fate un giro sui Red Rockets, i tram elettrici rossi e gialli, che attraversano la città.
Un’improvvisa nostalgia di casa? Dirigetevi verso College Street e St. Clair Avenue, le strade dove si sono concentrati negli anni gli immigrati italiani, dando vita ad una Little Italy canadese.

cosa vedere a toronto incanada

A meno di due ore di macchina potrete visitare le romantiche Cascate del Niagara, una delle mete turistiche più visitate d’America.

Un ultimo consiglio su cosa vedere a Toronto in Canada un posto c’è sicuramente una partita di baseball allo Sky Dome, il primo stadio al modo ad avere un tetto apribile.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.