Le romantiche Cascate del Niagara

SOMMARIO

Meta preferita per i viaggi di nozze degli americani, le romantiche Cascate del Niagara sono certamente uno degli spettacoli naturali più belli ed affascinanti del mondo.

le romantiche cascate del niagara

Dove si trovano

Le cascate si trovano lungo il confine tra Usa e Canada, nascono dal fiume Niagara che tuffandosi nelle rapide, crea tre cascate distinte, dal lato americano ci sono le piccole Bridal Veil Falls (cascate a velo di sposa), le Cascate Americane e, separate dall’isola delle Capre, le Cascate a ferro di cavallo, sul lato canadese.

Lo spettacolo è veramente magico. La forza dell’acqua crea una nebbia quasi costante e potrete ammirare un emozionante arcobaleno, che unisce le sponde dei due stati. Se guardate bene, potrete vedere la Dama di Nebbia, lo spirito delle cascate. La leggenda, infatti, narra che la giovane indiana Lelawala, per sfuggire ad un matrimonio combinato, decise di sacrificarsi gettandosi dalle cascate. Il dio del Tuono la vide e se ne innamorò, rendendola sua sposa.

Potete scegliere il modo che preferite per osservare le cascare, anche perché i diversi mezzi fanno parte della storia del luogo. Il Maid of the Mist, nome di una divinità degli indiani Ongiara, è un battello che porta i turisti alla base delle cascate dal 1846. Invece il tram aereo Spanish Aerocar, fin dal 1916 conduce i visitatori nel lato canadese. Potete anche “entrare” nelle cascate, grazie ad una serie di tunnel che partono dalla Cascata a Ferro di cavallo, sul lato canadese.

le romantiche cascate del niagara

Nel corso degli anni molte persone hanno deciso di sfidare la natura, oltre che la legge, tuffandosi dalle cascate in diversi e bizzarri modi. Il Daredevil Museum raccoglie le testimonianze ed i reperti di tutte queste avventure.
Tutti gli amanti del cinema e i fun di Marilyn Monroe potranno visitare i luoghi originali, perfettamente consermati, dove fu girato il celebre film Niagara.

Se cercate un’idea originale per il vostro viaggio di nozze, le romantiche cascate del Niagara sono certamente la scelta giusta.

Ultimi Articoli

Categorie