Vacanze a Dubrovnik (Croazia)

SOMMARIO

Sono pochi i luoghi al mondo capaci di attrarre turisti di ogni età e condizione, sono ancora meno quelli in grado di offrire svago e divertimento in ogni periodo dell’anno, Dubrovnik ospita con lo stesso calore studenti, famiglie ed amanti del lusso.

vacanze a dubrovnik croazia

La gioia di vivere e la voglia di ricominciare della popolazione hanno fatto sì che venissero presto superate le ferite della guerra dei Balcani, oggi questa città della Croazia è tornata ad essere la splendente perla dell’Adriatico, ammirata da Lord Byron.
I turisti hanno iniziato a conoscere ed amare Dubrovnik per le sue splendide coste frastagliate, le isolette pittoresche ed il mare limpido, che la rendono uno dei luoghi ideali per le vacanze estive. La città dalmata, tuttavia, non offre solo spiagge e tintarella, ma anche uno spettacolare patrimonio storico ed artistico.

vacanze a dubrovnik croazia

La prima cosa che si nota arrivando sono le possenti mura, lunghe più di 1900 metri sono interamente percorribili a piedi, la cui costruzione e ampliamento sono proseguiti per secoli. Una passeggiata sui bastioni al tramonto offre uno spettacolo molto suggestivo.

La città custodisce gelosamente i ricordi del suo passato, che raccontano della dominazione di Venezia, dell’impero ottomano ed infine del Regno d’Ungheria. Uno dei simboli della città è la Colonna di Orlando, rappresentazione trecentesca in pietra dell’eroe medioevale, su cui sventolava la bandiera della città. Tra il patrimonio monumentale di Dubrovnik ci sono i meravigliosi palazzi gotici di Sponza e Rector e la cattedrale rinascimentale di San Salvatore.

Allegra e vivace, Dubrovnik è la soluzione perfetta se cercate delle idee vacanze per capodanno.

vacanze a dubrovnik croazia

Non importa se cercate mare o cultura, una vacanza a Dubrovnik, Croazia, vi resterà nel cuore.

Ultimi Articoli

Categorie