Idee vacanze per Capodanno

SOMMARIO

Siete stanchi del solito cenone? Quest’anno scegliete una meta tra le nostre idee vacanze per capodanno!

Parigi (Francia)
Quale posto migliore per festeggiare l’arrivo del nuovo anno della Ville Lumière? Salutate il nuovo anno negli Champs-Elysées, per tutta la serata la Tour Eiffel sarà illuminata da spettacolari fuochi d’artificio. Per un veglione più chic ed esclusivo la scelta migliore è il mitico Moulin Rouge, il tempio del cabaret francese dove potrete assistere a spettacoli unici gustando patti d’alta cucina. Mentre aspettate l’arrivo della mezzanotte, concedetevi un po’ di tempo per gli acquisti, non dimenticate che Avenue Montaigne è tra le migliori vie dello shopping.
Se la vostra è una vacanza a due, vi consigliamo di scegliere uno dei migliori hotel romantici a Parigi segnalati da BlogVacanza.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=B4egKcn4RiE&feature=related[/youtube]

Capodanno a Barcellona (Spagna)
La seconda città della Spagna è famosa per la sua movida, se durante tutto l’anno è normale vedere le strade invase dai giovani fino a notte tarda, immaginate cosa può offrire per capodanno.
Potrete iniziare a festeggiare la notte di San Silvestro in uno dei ristornati e locali che riempiono le Ramblas, per poi mescolarvi alle feste nelle piazze principali, Plaza Catalunya e Plaça de Toros Monumental. Gli spagnoli credono che porti fortuna mangiare dodici acini d’uva durante lo scoccare della mezzanotte.

idee per capodanno

Capodanno a Dubrovnik (Croazia)

La Croazia negli ultimi anni è diventata una meta per le vacanze estive, ma il mare non è l’unica bellezza che ha da offrire. La Perla dell’Adriatico, come la definì Lord Byron, organizza ogni anno eventi e concerti unici per festeggiare l’anno nuovo.
La festa di Capodanno sullo Stradun è un evento unico, cantanti di fama internazionale si esibiscono in una cornice di luci e giochi pirotecnici.

idee per capodanno

Capodanno a Dublino (Irlanda)

La capitale dell’Irlanda è una città che ama festeggiare, è normale vedere girare per strada adulti e bambini vestiti da folletti e lepricauni.
L’ultimo dell’anno
comincia con un’ottima e sostanziosa cena a base di piatti irlandesi, fondamentale per affrontare il freddo esterno. Prima di mezzanotte unitevi alla folla di giovani dublinesi che accorrono in Christchurch per festeggiare al suono delle campane, per poi lanciarvi nel tradizionale tour dei pub di Temple Bar.
La città è la meta ideale se volete testare i risultati del vostro corso d’inglese e, se desiderate risparmiare, leggete i nostri consigli per una vacanza a Dublino low cost.

idee per capodanno

Capodanno a Stoccolma (Svezia)
La Venezia Scandinava è una città di grande fascino e nonostante il gran freddo festeggiare qui il capodanno si rivelerà molto divertente. Salite sulla torre del Kaknas, dove potrete godervi una vista sulla città da 160 metri di altezza. Per gustare una tipica cena svedese, l’ideale è recarsi nel quartiere Södermalm, ricco di locali e ristoranti caratteristici e sofisticati. Infine prima della mezzanotte andate al museo all’aperto Skansen dove dopo la classica lettura di Natale potrete ammirare lo spettacolo della neve illuminata dai bellissimi fuochi d’artificio.

idee per capodanno

Scegliete tra le idee vacanze per capodanno di BlogVacanza e felice anno nuovo!

Ultimi Articoli

Categorie