Trekking e sci sul Monte Baldo

SOMMARIO

Divertimento per ogni stagione, pochi posti offrono una così ampia varietà di attività come il Monte Baldo. Che sia estate o inverno potrete concedervi una vacanza per dedicarvi al trekking o allo sci sul Monte Baldo. È la meta ideale anche per una giornata divertente se soggiornate in albergo sul lago di Garda.

trekking e sci sul monte bianco

I suoi sentieri e percorsi sono molto amati dagli appassionati di trekking, che possono contare su itinerari di ogni tipologia, dalle brevi passeggiate adatte alle famiglie alle impegnative salite fino ai rifugi Telegrafo e Bocca di Navene.
Posto tra il lago di Garda, le provincie di Trento e Verona, questa montagna ha, infatti, una conformazione unica e caratteristica. In particolare la varietà di clima censente una grandissima diversità di fauna e vegetazione, tanto da essersi guadagnato il soprannome di Giardino d’Europa.Oltre cervi, camosci e volpi, tra questi boschi si possono avvistare moltissime specie di volatili, come l’aquila reale, l’upupa ed il gufo; il Monte Baldo, per tali motivi,  è considerato anche uno dei  migliori luoghi per il Birdwatching in Italia.

trekking e sci sul monte bianco

In inverno le cime oltre i 1500 metri sono ricoperte di neve da dicembre a marzo, esistono diversi impianti da sci adatti a tutte le esigenze, collegati da vari impianti di risalita tra cui la funivia Lago di Garda, la seggiovia Prà Alpesina e le sciovie Pozza della Stella e la Colma. Otre a piste adatte a tutta la famiglia, ci sono anche de piste riservate a sciatori esperti, in cui si svolgono anche gare professionistiche.
Durante la bella stagione sono molti gli sport praticabili, oltre al trekking, infatti, è possibile scalare le pareti rocciose o lanciarsi in parapendio, per un emozionante volo sopra il lago di Garda.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Zzm9rD29RqI&feature=related[/youtube]

Vanto del comune di Malcesime è la funivia del Monte Baldo, la moderna struttura consente di risalire fino a 1700 metri in soli dieci minuti, inoltre la cabina può girare su se stessa, regalando una vista unica. Questa struttura è molto utilizzata dai biker, che raggiungendo così la vetta con le loro biciclette possono scegliere tra oltre 40 chilometri tra mulattiere e sentieri.
Gli stessi percorsi sono molto utilizzati per le passeggiate a cavallo, alcuni rifugi, infatti, offrono anche un servizio di ricovero per gli animali.

Trekking e sci sul Monte Baldo per divertirsi in ogni stagione.

Ultimi Articoli

Categorie