William e Kate: la mappa dell’amore

SOMMARIO

Nelle favole che ci raccontavano da bambini il Principe Azzurro salvava la Principessa da un drago feroce, s’innamoravano con un solo sguardo e si sposavano senza indugi.
Il fidanzamento tra il principe William e Kate Middleton ha attraversato molti alti e bassi, invece delle streghe cattive i due giovani hanno combattuto contro agguerriti paparazzi, ma anche per loro è arrivato il lieto fine: il matrimonio si terrà il 29 aprile.
Mentre per la coppia si avvicina il grande giorno, in Inghilterra già impazza il tour della relazione tra William e Kate, la mappa dell’amore più romantico dei giorni nostri.

william e kate la mappa dell'amore

Ogni storia d’amore inizia da un primo sguardo, e, come spesso accade, anche per William e Kate la scintilla è scoccata tra i banchi di scuola. Nel loro caso però si trattava del prestigioso St. Salvator College, uno dei più antichi ed esclusivi istituti del Regno Unito.
L’università si trova a St. Andrews, nel Royal Kingdom of Fife sul Mare del Nord, una zona veramente caratteristica della Scozia Orientale. Venendo in vacanza qui potrete passeggiare sugli stessi sentieri dove Kate e William camminavano mano nella mano e forse si sono dati il primo bacio. Lasciatevi incantare dai pittoreschi villaggi di pescatori, dagli antichi castelli e dalle cattedrali, oppure dedicatevi ad una divertente passeggiata a cavallo o ad una partita a golf su uno dei campi più famosi del mondo.
william e kate la mappa dell'amore

Se vi recate a Londra potrete visitare la Clarence House, la residenza del Principe di Galles, dove è stato dato l’annuncio ufficiale del fidanzamento tra Kate e William. L’edificio è aperto solo d’estate ma potrete comunque ammirarne la struttura passeggiando per The Mall, la via che conduce a Buckingham Palace.
Il palazzo è la residenza ufficiale della Regina, luogo centrale della vita dei Windsor; qui il principe William è stato battezzato e ha festeggiato il suo ventunesimo compleanno. Da non perdere la suggestiva cerimonia del Cambio della Guardia, un vero esempio delle tradizioni britanniche.

Per i più modaioli è già disponibile un tour delle discoteche frequentate dalla coppia; se oggi, infatti, i due giovani sono un vero esempio di etichetta e bon ton, in passato non hanno disdegnato di lanciarsi in danze sfrenate. Ovviamente si tratta di locali molto glamour ed esclusivi, come il nightclub Boujis o il Whisky Mist .

william e kate la mappa dell'amore

Se volete fare un salto nel futuro, potete visitare il luogo dove comincerà la vita coniugale di William e Kate: l’isola di Anglesey. Situata al largo della costa nord-ovest del Galles, vicino alla splendida catena montuosa di Snowdonia, l’isola è separata dal continente dallo Stretto di Menai ed è collegata alla terraferma da due ponti pittoreschi, il ponte di Menai e il Britannia Bridge. Nella città di Beaumaris si trova uno dei castelli costruiti da Edoardo I per commemorare la sua vittoria sui principi gallesi, così come lo storico palazzo Henllys Hall, ora un bellissimo hotel.
Una curiosità Anglesey è anche il paese con la stazione dal nome più lungo della Gran Bretagna: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, che significa “La chiesa di S. Maria in una conca di nocciola bianca nei pressi di un vortice veloce e nei pressi della chiesa di San Tysilio dalla caverna rossa”.

william e kate la mappa dell'amore

Ci sarà un lieto fine per William e Kate? La mappa dell’amore della coppia non è ancora finita.

Ultimi Articoli

Categorie