William e Kate: la mappa dell’amore

Nelle favole che ci raccontavano da bambini il Principe Azzurro salvava la Principessa da un drago feroce, s’innamoravano con un solo sguardo e si sposavano senza indugi.
Il fidanzamento tra il principe William e Kate Middleton ha attraversato molti alti e bassi, invece delle streghe cattive i due giovani hanno combattuto contro agguerriti paparazzi, ma anche per loro è arrivato il lieto fine: il matrimonio si terrà il 29 aprile.
Mentre per la coppia si avvicina il grande giorno, in Inghilterra già impazza il tour della relazione tra William e Kate, la mappa dell’amore più romantico dei giorni nostri.

william e kate la mappa dell'amore

Ogni storia d’amore inizia da un primo sguardo, e, come spesso accade, anche per William e Kate la scintilla è scoccata tra i banchi di scuola. Nel loro caso però si trattava del prestigioso St. Salvator College, uno dei più antichi ed esclusivi istituti del Regno Unito.
L’università si trova a St. Andrews, nel Royal Kingdom of Fife sul Mare del Nord, una zona veramente caratteristica della Scozia Orientale. Venendo in vacanza qui potrete passeggiare sugli stessi sentieri dove Kate e William camminavano mano nella mano e forse si sono dati il primo bacio. Lasciatevi incantare dai pittoreschi villaggi di pescatori, dagli antichi castelli e dalle cattedrali, oppure dedicatevi ad una divertente passeggiata a cavallo o ad una partita a golf su uno dei campi più famosi del mondo.
william e kate la mappa dell'amore

Se vi recate a Londra potrete visitare la Clarence House, la residenza del Principe di Galles, dove è stato dato l’annuncio ufficiale del fidanzamento tra Kate e William. L’edificio è aperto solo d’estate ma potrete comunque ammirarne la struttura passeggiando per The Mall, la via che conduce a Buckingham Palace.
Il palazzo è la residenza ufficiale della Regina, luogo centrale della vita dei Windsor; qui il principe William è stato battezzato e ha festeggiato il suo ventunesimo compleanno. Da non perdere la suggestiva cerimonia del Cambio della Guardia, un vero esempio delle tradizioni britanniche.

Per i più modaioli è già disponibile un tour delle discoteche frequentate dalla coppia; se oggi, infatti, i due giovani sono un vero esempio di etichetta e bon ton, in passato non hanno disdegnato di lanciarsi in danze sfrenate. Ovviamente si tratta di locali molto glamour ed esclusivi, come il nightclub Boujis o il Whisky Mist .

william e kate la mappa dell'amore

Se volete fare un salto nel futuro, potete visitare il luogo dove comincerà la vita coniugale di William e Kate: l’isola di Anglesey. Situata al largo della costa nord-ovest del Galles, vicino alla splendida catena montuosa di Snowdonia, l’isola è separata dal continente dallo Stretto di Menai ed è collegata alla terraferma da due ponti pittoreschi, il ponte di Menai e il Britannia Bridge. Nella città di Beaumaris si trova uno dei castelli costruiti da Edoardo I per commemorare la sua vittoria sui principi gallesi, così come lo storico palazzo Henllys Hall, ora un bellissimo hotel.
Una curiosità Anglesey è anche il paese con la stazione dal nome più lungo della Gran Bretagna: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, che significa “La chiesa di S. Maria in una conca di nocciola bianca nei pressi di un vortice veloce e nei pressi della chiesa di San Tysilio dalla caverna rossa”.

william e kate la mappa dell'amore

Ci sarà un lieto fine per William e Kate? La mappa dell’amore della coppia non è ancora finita.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.