Salone del Camper a Parma: itinerari, accessori e caravan usati

SOMMARIO

Prende vita un nuovo grande evento per gli amanti del turismo all’aria aperta. Nel 2010 si apre la prima edizione del “Salone del camper”.
Da sabato 11 a domenica 19 settembre, Parma ospiterà camper nuovi ed usati, caravan, tende, accessori. Centinaia di espositori, italiani ed europei, metteranno a disposizione dei viaggiatori, esperti o alle prime armi, consigli, suggerimenti ed offerte.
Secondo l’Osservatorio sul turismo itinerante sempre più persone scelgono la vacanza in camper, roulotte o tenda. In particolare è aumentato del 3%  il numero di turisti stranieri che scelgono i campeggi italiani ed il nostro mercato è pronto a cogliere le opportunità e le sfide del settore.

Durante il Salone del camper di Parma saranno presentate tutte le novità sugli equipaggiamenti ed i servizi dedicati a chi viaggia on the road, ma verrà dato anche ampio spazio all’informazione. Un’intera area sarà occupata da stand dedicati all’offerta turistica, all’editoria e alle istituzioni; qui si troveranno consigli, idee e suggerimenti su percorsi, itinerari e viaggi.

È possibile arrivare al salone del camper di Parma direttamente con il proprio mezzo, sono stati messi a disposizione degli ospiti ben 4.500 parcheggi riservati a camper e caravan, con annesse aree per lo scarico delle acque chiare, lo scarico WC e il carico dell’acqua. Si consiglia di prenotare un posto con allaccio elettrico.

Chi desidera comprare o cambiare camper o caravan avrà solo l’imbarazzo della scelta e potrà, inoltre, provare in prima persona la maneggevolezza dei nuovi mezzi nelle apposite piste per il test driver.

Per coronare l’evento Parma e provincia hanno preparato una serie di iniziative ed eventi, tra cui la Fiera del Prosciutto, durante la quale i prosciuttifici apriranno le porte al pubblico, offrendo la possibilità di assistere al ciclo di lavorazione del prodotto e di partecipare a degustazioni gratuite.

Ultimi Articoli

Categorie