Salone del Camper a Parma: itinerari, accessori e caravan usati

Prende vita un nuovo grande evento per gli amanti del turismo all’aria aperta. Nel 2010 si apre la prima edizione del “Salone del camper”.
Da sabato 11 a domenica 19 settembre, Parma ospiterà camper nuovi ed usati, caravan, tende, accessori. Centinaia di espositori, italiani ed europei, metteranno a disposizione dei viaggiatori, esperti o alle prime armi, consigli, suggerimenti ed offerte.
Secondo l’Osservatorio sul turismo itinerante sempre più persone scelgono la vacanza in camper, roulotte o tenda. In particolare è aumentato del 3%  il numero di turisti stranieri che scelgono i campeggi italiani ed il nostro mercato è pronto a cogliere le opportunità e le sfide del settore.

Durante il Salone del camper di Parma saranno presentate tutte le novità sugli equipaggiamenti ed i servizi dedicati a chi viaggia on the road, ma verrà dato anche ampio spazio all’informazione. Un’intera area sarà occupata da stand dedicati all’offerta turistica, all’editoria e alle istituzioni; qui si troveranno consigli, idee e suggerimenti su percorsi, itinerari e viaggi.

È possibile arrivare al salone del camper di Parma direttamente con il proprio mezzo, sono stati messi a disposizione degli ospiti ben 4.500 parcheggi riservati a camper e caravan, con annesse aree per lo scarico delle acque chiare, lo scarico WC e il carico dell’acqua. Si consiglia di prenotare un posto con allaccio elettrico.

Chi desidera comprare o cambiare camper o caravan avrà solo l’imbarazzo della scelta e potrà, inoltre, provare in prima persona la maneggevolezza dei nuovi mezzi nelle apposite piste per il test driver.

Per coronare l’evento Parma e provincia hanno preparato una serie di iniziative ed eventi, tra cui la Fiera del Prosciutto, durante la quale i prosciuttifici apriranno le porte al pubblico, offrendo la possibilità di assistere al ciclo di lavorazione del prodotto e di partecipare a degustazioni gratuite.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.