Week-end con delitto

Sulla scia del grande successo delle “Cene con delitto”, sta prendendo piede una nuova frontiera dell’intrattenimento stile “Murder Party”.
vacanza con delitto
Il Week-end con delitto è un nuovo tipo di vacanza, che unisce il divertimento all’evasione dalla città.
La struttura del gioco è semplice, appena arrivati nel luogo dell’evento, generalmente un piccolo albergo od un agriturismo, si viene divisi in squadre e si dà il via alla rappresentazione.

Il delitto viene rappresento da una compagnia di attori, che interpreta i protagonisti e fornisce indizi agli ospiti, ai quali spetta il compito di risolvere il mistero. Alcune formule prevedono un coinvolgimento attivo dei partecipanti, cui vengono affidate delle vere e proprie parti da interpretare, segreti ed informazioni da svelare o nascondere durante lo sviluppo della storia.

Il week-end con delitto permette di mettere alla prova fantasia e spirito deduttivo, oltre ad essere un’avventura insolita e divertente.  Analizzare le prove, valutare gli indizi, verificare le testimonianze dei sospetti, scoprire il movente: chi riuscirà a trovare l’assassino?
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pVWQHwVHqt0&feature=related[/youtube]
Normalmente un week-end con delitto parte dai 200 a persona, la cifra sale se il soggiorno prevede anche momenti di degustazione di cibi tipici o vino.
Se l’idea di un finesettimana divertente ed originale esistono numerosi siti internet che propongono sia week-end con delitto che meno impegnative “Cene con il morto”.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.