Kitesurf e windsurf sul Lago di Garda

Il Lago di Garda è il luogo ideale per gli amanti degli sport acquatici, soprattutto per la costanza e la regolarità dei suoi venti: l’Ora, che spira da sud verso nord da mezzogiorno fino a pomeriggio inoltrato, ed il Pelér, che spira da nord a sud dalle due/tre del mattino fino a mezzogiorno.
Se la parte meridionale è la preferita dalle barche a vela, la zona a nord possiede le migliori spiagge per chi vuole praticare windsurf e kitesurf sul Lago di Garda. Grazie alla presenza quasi incessante del vento questa parte del Lago di Garda richiama gli appassionati di questi sport da tutta Europa e da molti anni ospita competizioni nazionali ed internazionali.
Chi non avesse mai cavalcato la tavola può rivolgersi alle numerose scuole che organizzano corsi di windsurf e kitesurf per adulti e bambini.
Tutti coloro che desiderano passare una vacanza all’insegna del kitesurf e del windsurf possono scegliere tra i molti alberghi e hotel del Lago di Garda.

BlogVacanza ha preparato per voi una rassegna delle migliori spiagge del Lago di Garda per praticare windsurf e kitesurf.

Campione del Garda
Questo paesino incastonato sulle sponde dell’Alto Garda Bresciano è considerato il paradiso del kitesurf.

Riva del Garda
La cittadina Trentina è famosa per il suo clima sempre mite, le limonaie e gli uliveti, oltre che per le frequentatissime spiagge di ciottoli bianchi.

Torbole
Il paese sorge vicino alle foci del Fiume Sarca, alle pendici del Monte Baldo, e da molti anni è una rinomata meta turistica ed un porto molto frequentato dalle barche a vela.

Limone
Il borgo, un tempo raggiungibile esclusivamente attraverso i monti o il lago, è oggi in un centro turistico fra i più importanti del Lago di Garda.

Tignale
La spiaggia del Pra, l’unica del paese arroccato sulla montagna, è una delle mete preferite dagli amanti del windsurf.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6ROsFBXFEcc&NR=1[/youtube]

È

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.