Kitesurf e windsurf sul Lago di Garda

SOMMARIO

Il Lago di Garda è il luogo ideale per gli amanti degli sport acquatici, soprattutto per la costanza e la regolarità dei suoi venti: l’Ora, che spira da sud verso nord da mezzogiorno fino a pomeriggio inoltrato, ed il Pelér, che spira da nord a sud dalle due/tre del mattino fino a mezzogiorno.
Se la parte meridionale è la preferita dalle barche a vela, la zona a nord possiede le migliori spiagge per chi vuole praticare windsurf e kitesurf sul Lago di Garda. Grazie alla presenza quasi incessante del vento questa parte del Lago di Garda richiama gli appassionati di questi sport da tutta Europa e da molti anni ospita competizioni nazionali ed internazionali.
Chi non avesse mai cavalcato la tavola può rivolgersi alle numerose scuole che organizzano corsi di windsurf e kitesurf per adulti e bambini.
Tutti coloro che desiderano passare una vacanza all’insegna del kitesurf e del windsurf possono scegliere tra i molti alberghi e hotel del Lago di Garda.

BlogVacanza ha preparato per voi una rassegna delle migliori spiagge del Lago di Garda per praticare windsurf e kitesurf.

Campione del Garda
Questo paesino incastonato sulle sponde dell’Alto Garda Bresciano è considerato il paradiso del kitesurf.

Riva del Garda
La cittadina Trentina è famosa per il suo clima sempre mite, le limonaie e gli uliveti, oltre che per le frequentatissime spiagge di ciottoli bianchi.

Torbole
Il paese sorge vicino alle foci del Fiume Sarca, alle pendici del Monte Baldo, e da molti anni è una rinomata meta turistica ed un porto molto frequentato dalle barche a vela.

Limone
Il borgo, un tempo raggiungibile esclusivamente attraverso i monti o il lago, è oggi in un centro turistico fra i più importanti del Lago di Garda.

Tignale
La spiaggia del Pra, l’unica del paese arroccato sulla montagna, è una delle mete preferite dagli amanti del windsurf.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6ROsFBXFEcc&NR=1[/youtube]

È

Ultimi Articoli

Categorie