Le più belle spiagge del mondo

Quali sono le più belle spiagge del mondo? Molti siti, giornali, riviste del settore, programmi televisivi ed esperti turistici cercano di fare una propria classifica delle più belle spiagge del mondo. Non sempre però rispecchiano le esigenze dei turisti di vario genere e quindi ogni spiaggia selezionata, seppur classificata tra le migliori al mondo, può invece non essere niente di particolare per le proprie esigenze.

Ecco quindi la nostra classifica delle più belle spiagge del mondo, senza nulla togliere agli esperti del settore. Essendo poi in agosto, la voglia di mare è immensa! 😉

SANDY ISLAND – Anguilla Caraibi
Una piccola isola dedicata a chi vuole rilassarsi senza nessuno tra i piedi! Splendido mare blu, cielo azzurro, palme e cosa chiedere ancora? Ideale anche per fare attività di snorkeling, sull’isola c’è solo un ristorante e un rifugio in legno. Se non conosci Anguilla conviene che fai qualche approfondimento.

le più belle spiagge del mondo: Anguilla caraibi

TULUM – Messico
Una delle spiagge più belle del Messico, Tulum si trova vicino alla famosa Cancun ed è la spiaggia con i resti storici dei Maya. Un bagno favoloso con uno sfondo molto speciale e spiaggia caraibica da sogno.

le più belle spiagge del mondo: Tulum in Messico

HAENA BEACH – Hawaii
Spiaggia classica delle Hawaii con sabbia bianchissima, palme, acqua cristallina, con lo sfondo delle montagne maestose e scogliere a picco sul mare. La bella spiaggia si trova nell’isola Kaua’i alle Hawaii. Per altre informazioni visita il sito dell’ente del turismo locale.

le spiagge più belle del mondo: Hawaii

FERNANDO DE NORONHA – Brasile
Una spiaggia brasiliana molto speciale, incontaminata e mozzafiato. La spiaggia Fernando De Noronha fu scoperta nel 1500 dai portoghesi, è situata sulla costa nord-est del Brasile ed è stata dichiarata parco nazionale marino nel 1988. Sono ammessi solo 420 turisti sulla spiaggia. Se sei uno tra i pochi fortunati poi concedetevi la spettacolare bellezza naturale che prevede più di 21 isole di una casa di cascate e piscine naturali e spiagge di sabbia bianca.

le più belle spiagge del mondo: Brasile

COSTA REI – Sardegna Italia
Una delle spiagge più belle del mondo e della Sardegna (anche se ce ne sono molte altre simili) e quindi d’Italia. La spiaggia Costa Rei si trova a Villasimius, punta sud-orientale della Sardegna. Una spiaggia che non ha nulla da invidiare a quelle dei Caraibi.

le spiagge più belle del mondo: Sardegna Italia

WHITEHAVEN BEACH – Australia
La spiaggia più bella in Australia sull’isola Whitsunday Island, ideale da Maggio a Settembre. Poi approfondire le informazioni leggendo tutto da Wikipedia e dal sito ufficiale dell’isola.

le spiagge più belle del mondo: Australia

Veramente ci sono talmente tante le più belle spiagge del mondo, che riflettendo meglio, è quasi impossibile fare una classifica! 😉

Libri suggeriti:

Approfondimenti correlati:


Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.