Migliori giorni per partire in auto in estate

Quali sono i migliori giorni per partire in auto per le vacanze in Estate? Il sito ufficiale dell’ANAS Spa ha creato un’area specifica dedicata all’esodo estivo 2010 con molte informazioni utili per chi deve partire per le proprie vacanze usando l’auto, e con possibilità di vedere il meteo, i lavori in corso, la viabilità e organizzarsi al meglio il proprio viaggio in auto.

Il calendario dei giorni critici di luglio ed agosto con la previsione del traffico per l’esodo estivo.


Traffico e rallentamenti sono previsti:

  • da venerdì 30 luglio a domenica 1 agosto;
  • da venerdì 6 agosto a domenica 8 agosto;
  • da venerdì 13 agosto a domenica 15 agosto.
  • da venerdì 20 agosto a lunedì 23 agosto.
  • da venerdì 27 agosto a lunedì 30 agosto.

Il tutto con la speranza e augurio di non restare imbottigliati in code interminabili sulle nostre strade italiane. Buon viaggio e andate piano!

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.