Muoversi a Londra risparmiando

Se devi fare una vacanza a Londra, la miglior soluzione per muoversi a Londra risparmiando, è quella di acquistare la tessera OYSTER CARD del tipo Pay as you go (non quella per turisti), cioè come una carta ricaricabile. Infatti i trasporti di Londra si pagano anche in base all’orario e quindi con questa carta, viene scalato automaticamente il costo, considerando la miglior tariffa vantaggiosa per quel determinato momento, senza doverci pensare troppo.

L’unica cosa sarà quella di tener controllato il valore residuo della carta. Per iniziare direi che è sufficiente 15-20 sterline e la cauzione di 3 sterline che verrà restituita se riconsegnerete la carta.

La carta si può acquistare in qualsiasi biglietteria della metropolitana di Londra e per i bambini sotto i 18 anni è gratuita.

Per altre informazioni visita il sito inglese dei trasporti di Londra dedicato alla carta, oppure il sito VisitBritain in italiano.

E se vuoi migliorare il tuo livello di inglese prima di visitare Londra, ti consigliamo di provare uno dei tanti corsi di inglese della scuola AngloAmerican School di Roma.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.