Home » Estero » Le sette meraviglie del mondo moderno

Le sette meraviglie del mondo moderno

Gli antichi Romani nel III secolo a.C. elessero le opere più spettacolari quale esempio della capacità dell’uomo di creare la bellezza: i Giardini pensili di Babilonia, il Colosso di Rodi, il Mausoleo di Alicarnasso, il Tempio di Artemide ad Efeso, il Faro di Alessandria in Egitto, la statua di Zeus ad Olimpia e la Piramide di Cheope a Giza, unica delle 7 meraviglie del mondo antico ad essere sopravvissuta sino ad oggi.

Nel 2007 un sondaggio mondiale, promosso dalla fondazione privata New 7 Wonders Foundation, ha sancito le sette meraviglie del mondo moderno:

1. L’anfiteatro Flavio, meglio noto come Colosseo, fu costruito per volontà di Vespasiano nel I secolo d.C. ed oggi è considerato il simbolo di Roma.

colosseo

2. Il Machu Picchu, la città perduta degli Inca, costruita sul dorso di uno sperone sporgente nella parte intermedia di una montagna, fu abbandonata e dimenticata per molti secoli. Oggi si trova nell’attuale Perù.

Machu_Picchu



3. Le rovine di Chichen Itzá, in Messico, furono il più grande centro religioso dell’impero Maya. La piramide di Kukulkan è famosa in tutto il mondo.


4. Il Taj Mahal in India rappresenta un simbolo di romanticismo e amore eterno. Fu costruito, infatti, nel 17 ° secolo, il in onore di Shah Jahan terza moglie del principe Mumtaz Mahal, morta dando alla luce il loro bambino.

taj-mahal,

 

5. La Grande Muraglia cinese, destinata a difendere il Celeste Impero dalle invasioni dei feroci Mongoli, è lunga 8.851,8 chilometri.

grande muraglia cinese
6. La statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro, alta circa 38 metri, è uno dei monumenti più conosciuti al mondo, simbolo della città e dell’intero Brasile.

brasil_rio_de_janeiro_corcovado_cristo_redentor_vista
7. L’antica città di Petra in Giordania, capitale dei Nabatei, cadde a lungo nell’oblio fu riscoperta solo nel 1812.



Libri consigliati:

Le sette meraviglie mondo moderno


Articoli simili

Commenti (1)

  1. [...] della città e dell’intero Brasile; tale è la sua bellezza e notorietà che è annoverato tra le 7 meraviglie del mondo moderno. Ai suoi piedi si trova la meravigliosa Baia di Guanabara a, con alcune delle spiagge più famose al [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>