L’importanza dell’inglese nel viaggiare

SOMMARIO

I vantaggi nel parlare l’inglese quando si viaggia.

 

Come ormai è ben noto, ci sono delle ottime ragioni per imparare la lingua inglese. I vantaggi che si presentano dal fatto di parlare l’inglese quando viaggiamo sono molteplici e di valore. In così tante parti del globo l’inglese è la lingua internazionale. E anche se potrebbe non essere la lingua nativa di questo o quel paese specifico, oppure maggiormente e largamente parlato in una nazione specifica, la lingua inglese è al più spesso lo strumento di dialogo che i viaggiatori condividono e le persone del posto locale utilizzano quando comunicano con i visitatori. Oltre ai semplici corsi di inglese, è possibile frequentare corsi avanzati per prepararsi ad esami specifici o per ottenere la certificazione internazionale.

Qui in seguito possiamo avere un piccolo elenco di punti chiave che riguardano sei dei principali vantaggi che sottolineano l’importanza dell’inglese nel viaggiare.

Vantaggio numero uno:

Facilità con la quale possiamo effettuare le prenotazioni.

Così come tantissimi viaggiatori possono testimoniare, essere in grado di poter fare delle prenotazioni velocemente e con molta facilità, così come altri tipi di “reservation” è di importanza fondamentale per il successo delle nostre future “avventure”. Avere bisogno invece di impiegare del tempo, sforzi e possibilmente denaro per delle traduzioni e spiegazioni può essere stressante ed è semplicemente non efficace.

Se si ha avuto l’opportunità di studiare la lingua in una scuola privata che si occupa esclusivamente dell’insegnamento di questa bellissima lingua ), si potrà avere un’ottima base dalla quale partire per poter effettuare tutti i compiti necessari quando si viaggia, come per esempio ordinare del cibo o prenotare una sistemazione, così come trovare la destinazione e fare il check-in nell’alloggio.

 

Vantaggio numero due:

Esprimere quello che si vuole.

Quando siamo degli esperti nel parlare la lingua inglese, è molto più semplice chiedere quello che si desidera ed esprimere le proprie preferenze. Per esempio, esprimere se stessi attraverso l’inglese può rendere molto più facile richiedere che il cibo sia cucinato nella maniera preferita, oppure chiedere di avere una stanza con l’aria condizionata oppure raccomandazione per siti, monumenti e avventure più affini ai nostri interessi.

Vantaggio numero tre:

Incontrare gente del posto.

Avere la possibilità di incontrare e mangiare con la gente del posto e poter imparare qualcosa che riguarda il loro stile di vita è un’opportunità assolutamente preziosa che è unica  nel viaggiare. Anche se dovessimo visitare un paese dove l’inglese non è la lingua dominante, ci sono delle ottime possibilità che l’inglese verrà usato come base per la comunicazione tra parlanti di diverse lingue.

Quando viaggiamo e siamo in grado di esprimerci bene in Inglese, è più probabile anche di avere maggiori facilità e confidenza quando interagiamo con la gente del posto e nel frattempo apprendere fatti affascinanti della loro realtà.

Vantaggio numero quattro:

Interagire con altri viaggiatori.

Non importa dove i viaggiatori chiamano casa, l’inglese è in modo schiacciante, la lingua internazionale della comunicazione per chi viaggia. Il fatto che possiamo condividere delle esperienze e comunicare con altre nazioni usando l’inglese è molto confortevole e conveniente. Questo rimarca l’importanza dell’inglese nel viaggiare

Vantaggio numero cinque:

Piacevolezze e frasi importanti.

Anche un livello di inglese di base ci potrà assistere con frasi importanti e amenità che saranno usate spesso quando viaggiamo. Si intuisce che essere in grado di usare tali frasi in modo appropriato e con confidenza potrà rendere la nostra permanenza e la nostra esperienza in posti diversi più piacevole.

Vantaggio numero sei:

Indipendenza.

Parlare l’inglese quando viaggiamo ci offre la possibilità di godere di un maggiore livello di indipendenza che altrimenti sarebbe impossibile. Anziché affidarci a guide turistiche che parlano la nostra lingua e quindi essere costretti con dei tour organizzati, parlando inglese ci regala molta più libertà di esplorare in modo indipendente e creativo.

Ultimi Articoli

Categorie