Noleggio barche per la vostra vacanza speciale.

SOMMARIO

Sognare non costa niente e viaggiare equivale un po’ a sognare. L’unica differenza è che quando ci svegliamo da un sogno non sempre abbiamo ricordi nitidi mentre, dopo un viaggio, ognuno conserva in maniera indelebile l’esperienza vissuta.

Se amate scoprire posti nuovi e insoliti, se l’acqua è il vostro elemento naturale, se viaggaire è il vostro hobby preferito, il noleggio barche è la vacanza ideale.

Noleggiare una barca in totale solitudine facendosi portare dalle onde, acquistare una barca per essere libero di poter navigare quando e dove si vuole, godere del comfort e del relax di una crociera privata, provare l’ebrezza della velocità in mare aperto sono sensazioni che ognuno desidera provare almeno una volta nella vita.

Per alcuni l’estetica è la cosa più importante. Per altri  il sentimento di sfida. Per altri ancora il comfort. Ci sono imbarcazioni per ogni esigenza che riescono a coniugare perfettamente desideri ed emozioni.

Come scegliere il noleggio barche giusto per voi? A seconda della stagione in cui volete viaggiare, del del tipo di vacanza, pochi (ma buoni) consigli validi e pratici.

happy young couple in love have romantic time at summer sunset at ship boat while representing urban and countryside fashin lifestyle

La barca a vela è l’ideale per coloro che vogliono godere di una vacanza entusiasmante e a pieno contatto con la natura, è quella che fa sentire il vento tra i capelli, raggiungendo velocità sempre maggiori. Chi ama la vela si concentra più sul viaggio che sulla destinazione. Grazie alla possibilità di spiegare le vele e sfruttare il vento, la barca a vela è, inoltre, una scelta più economica ed attenta al rispetto per l’ambiente rispetto alle barche a motore. Il noleggio barche a vela è sinonimo di libertà allo stato puro!

La scelta di una barca a motore è l’ideale per chi preferisce usare la barca come mezzo di trasporto per raggiungere più velocemente la propria meta. Tuttavia i costi carburante sono sono superiori rispetto ad una barca a vela a causa delle spese per il carburante. Il noleggio barche a motore è sinonimo di velocità e semplicità di guida.

Le caratteristiche del catamarano risultano essere il comfort e la sicurezza, grazie alla maggiore stabilità rispetto ad una barca a vela e ad una maggiore facilità di virata. La navigazione a bordo di un catamarano è ideale per chi ama prendere il sole a prua, avere spazi importanti e vedere il vento soffiare sulle vele. I costi rispetto ad una barca a vela sono superiori, ad esempio i prezzi di ormeggio risultano essere quasi il 50% maggiori rispetto ad un monoscafo di pari lunghezza.

Il noleggio barche può essere pensato con o senza skipper a bordo. La scelta dipende dal tipo di viaggio che si vuole intraprendere e dal tipo di esperienza in mare.

Per chi vuole un’esperienza prestigiosa e unica, la soluzione della crociera con equipaggio è l’ideale.

Grazie alla combinazione della barca con l’equipaggio non dovrete occuparvi dello yacht per tutta la durata della crociera. A seconda dei vostri desideri, nello staff potrete avere uno skipper, un hostess o un cuoco. Questo personale si occuperà del pilotaggio, dell’organizzazione, della cucina e della gestione a bordo. Saranno sempre a vostra disposizione, rispettando allo stesso tempo la vostra intimità.

Image shows the marina in Kalamata, southern Greece, during sunset

Le destinazioni possono essere le più diverse. Dalla Croazia a Cuba, dalla Sardegna alla Polinesia. Che vogliate navigare nel Mediterraneo, nel Mar dei Caraibi, nell’Oceano Indiano o nel Mar indonesiano, le crociere con equipaggio vi permetteranno dei viaggi pieni in completa serenità.

Nella formula è possibile avere servizi di shopping e acquisti come l’affitto di dotazioni supplementari per, tra gli altri, immersioni, pesca o sci nautico.

Una novità? Il noleggio barche per una crociera galleggiante d’acqua dolce.

In grado di ospitare fino a 12 persone, questo tipo di barca è ideale per godersi allegramente le crociere soleggiate con la famiglia. Si noti che il noleggio di barche fluviali è molto accessibile e non richiede una licenza. I modelli offerti sono abbastanza facili da manovrare. Una piccola formazione fornita dal monitor di base, prima dell’inizio della crociera, è più che sufficiente per principianti.

Cosa state aspettando? Scegliete il noleggio barche su misura per la vostra prossima vacanza e partite per una nuova avventura.

Buona navigazione!

Malta - Valletta, view from the harbour

Ultimi Articoli

Categorie