L’estate comincia adesso: 10 mete per i vacanzieri fuori stagione.

SOMMARIO

L’estate sta finendo? Ma la voglia di vacanza no.

E avere la possibilità o decidere di effettuare le proprie vacanze a settembre è sicuramente un’ottima scelta per godere di mete turistiche meno affollate, temperature miti e portafogli sorridenti!

Ecco le nostre 10 mete per i vacanzieri fuori stagione.

In Italia abbiamo temperature ancora favorevoli in gran parte del sud: Puglia e Sicilia in primis.

Tra i luoghi da non perdere c’è sicuramente Polignano a Mare, il paese natale di Domenico Modugno. Arroccato su una roccia dalla quale si apre un panorama senza fiato, è un paesino che offre spunti sia per chi ama il mare che per chi ama la campagna. Come dimenticare le fantastiche masserie dell’entroterra in cui assaggiare i prodotti locali in una regione in cui formaggi sono “patrimonio dell’umanità”.

puglia-polignano-a-mare

Tra le isole della Sicilia, le Pelagie Lampedusa, Linosa e la disabitata Lampione sono quelle che offrono un cliam e un paesaggio “africano”. Da qui non si scorge nessun altra terra e chi le visita lo fa unicamente per trovare mare pulito, sole caldo e beata solitudine.

Se, invece, pensiamo a mete al di fuori dell’Italia, in Europa, il clima è favorevole in molti paesi con tanto sole e temperature calde, tra cui la Croazia, la Grecia e il Portogallo. In questi luoghi nel mese di settembre si può andare ancora tranquillamente a passeggio anche con delle splendide scarpe decollete da donna.

La Croazia offre un clima Mediterraneo molto gradevole lungo la costa Adriatica, la Grecia è molto più a portata di mano non solo per gli appassionati delle isole ma soprattutto per le città e l’entroterra. Il Portogallo,  che ultimamamente sta vivendo una stagione nuova dal punto di vista turistico, conserva temperature calde che fanno pandant con le sue spiagge oceaniche dove poter trovare appassioanti di kite, windsurf, etc…

In Asia, l’Indonesia è una possibilità; durante il mese di Settembre si trova nella stagione secca con sole abbondante come al solito.

Algarve

In Africa, le mete giusrte sono lo Zinbabwe e la Namibia. Simo in pieno inverno, quindi il clima è ottimale, secco e soleggiato. In verità settembre è un buon mese per visdistare tutta l’Africa setetntrionale, visto che le tempreature escono da quel caldo torrido spesso insopportabile.

In America, è ora di esplorare  il Nord America: via libera agli spettacolari Canyon dell’Arizona.

Da evitare: quelle aree del mondo che sono soggette a uragani, alcune volte molto forti, come Caraibi, America Centrale e anche l’Asia.

namibia

Ultimi Articoli

Categorie