Alla scoperta dei tesori sottomarini in Sicilia.

SOMMARIO

Un’avventura da “Pirati dei Caraibi” vi aspetta quest’estate in Italia.

Questa avventura è ideale per le persone affascinate dal mare e dalla storia. E sarà unico poter vive il mare facendo parte di una vera e propria squadra di archeologi ma senza abbandonare i comfort di una vacanza.

Alla scoperta dei tesori sottomarini in Sicilia con un sommergibile di profondità, in grado di trasportare un pilota e due passeggeri per esplorare gli antichi relitti in compagnia di un archeologo e un sub pilota professionista.

Vivrai bordo di uno yacht di lusso o in una villa, a seconda della scelta del programma; potrai godere di momenti di enogastronomia gourmet e conoscere la cultura e la storia di luoghi un tempo esotici. Esplorare da vicino relitti greco-romani carichi ancora di reperti, anfore, monete, monili,  sarà un nuovo modo per rivivere le gesta eroiche dei condottieri naviganti che 2000 anni fa hanno varcato il mare della Sicilia. 

 

alla-scoperta-tesori-sottomarini-sicilia-anfore

Un nuovo modo di concepire la vacanza al mare, un modo per conoscere da vicino i tesori dei nostri mari, attraverso un programma epico, ideato dal Trust Foundation Aurora, ma non come un turista, ma come un vero e proprio membro dell’equipaggio.

Amore e passione per il mare, curiosità e fascino per la storia, questa esperienza vi permetterà di vivere in team con archeologi di fama mondiale e veri esploratori sottomarini.  Si lavorerà anche per determinare tutto ciò che può essere conosciuto sui vari reperti e  alcuni artefatti saranno rimossi dal mare, portati con attenzione alla luce e donati alle Autorità del luogo per essere esposti in mostre regionali. I relitti noti saranno ulteriormente documentati, filmate e studiati.

Questa  avventura archeologica sarà effettuata da Aurora Trust. La Fondazione ha collaborato con vari governi europei per la localizzazione e l’identificazione di relitti romani e greci. Il team di Aurora Trust ha scoperto decine di naufragi nel Mediterraneo, molti al largo della costa della Sicilia.

alla-scoperta-tesori-sottomarini-sicilia-aurora

Prenota il tuo posto accanto a questi esploratori e partecipa più che a una vacanza, a un’esperienza di una vita. Altro che i documentari della National Geographic.

Il programma estivo 2015 sarà realizzato nei pressi di Panarea, nelle Isole Eolie al largo della costa settentrionale della Sicilia. Sarà controllato e diretto dalla Soprintendenza dei mari della Sicilia, Dr. Sebastiano Tusa. Ricordiamoci che poi siamo in Sicilia e oltre a vedere il mare da scopritore lo si può godere anche da villeggiante.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale.

Gj8aaGnElK4

Ultimi Articoli

Categorie