Partire nel Week-end di San Valentino.

SOMMARIO

La città più a cuoricino d’Italia? Terni! Con oltre 50 eventi in un mese e altrettanti buoni motivi per partire nel week-end di San Valentino.

Concerti, iniziative, mostre, tra cui la mostraWe love jazz, una maratona a tema il 15 febbraio e l’immancabile Cioccolentino, di scena nelle vie della città dall’11 al 15 febbraio.

Ma non solo Terni ha fatto del romanticismo la sua forza, diverse sono le mete da intraprendere per partire nel weekend di San Valentino. A maggior ragione visto che quest’anno San Valentino cade proprio a cavallo del fine settimana.

Ecco alcune città che ispirano magia, divertimento e amore al primo sguardo per partire nel week-end di San Valentino.

partire-nel-weekend-san-valentino3

La città degli innamorati per eccellenza è sempre Parigi, che con la sua atmosfera frizzante e libertina diventa la cornice ideale per San Valentino. Immancabile Torre Eiffel, camminata mano nella mano Lungosenna, dichiarazione d’amore sulla scalinata del Sacro Cuore a Montmartre e cena al Lidò.

Anche Vienna è un luogo speciale per le coppie. la grandezza imperiale ispira magnificienza, lusso e protezione. Che ne dite di una pattinata romantica al chiaro di luna, o di una coccola allae Terme o di uno spuntino goloso?

New York entra di diritto nella classifica delle città per eccellenza degli innamorati perché proprio in occasione di San Valentino l’Empire State Building si illuminerà di scintille rosse. Da vedere insieme anche l’immancabile Time Square, e per l’occasione verranno montati dei maxi schermi dove vedrete dal vivo delle vere proposte di matrimonio… lasciatevi tentare.

Love low cost scegliendo BudapestPraga, le quali offrono spunti di ineguagliabile romanticismo, anche architettonico.

partire-weekend-san-valentino-2

Tornando in Italia, Venezia è sicuramente una delle mete gettonate, anche perché nello stesso periodo avranno luogo i festeggiamenti per il Carnevale, da godersi magari in gondola cullati nel Canal Grande.

Altrimenti Verona, il tempio dell’amore controverso e osteggiato, per diventare i novelli Romeo e Giulietta. Anche quest’anno in città verrà organizzato Verona in Love.

 

 partire-weekend-san-valentino-1
 

Ultimi Articoli

Categorie