Prenotare la settimana bianca sulle Dolomiti.

SOMMARIO

Febbraio è il mese in cui ci si prepara al freddo, patendolo, o andandogli incontro, ovvero prenotando l’attesa settimana bianca.

Il regalo da concedervi ora è prenotare la settimana bianca sulle Dolomiti. Montagne innevate, attività per i più piccoli, centri benessere per i più pigri e piste chilometriche per gli sportivi. La settimana bianca è uno spettacolo da non perdere.

Approfittate delle allettanti offerte presenti ancora online, spesso con skipass incluso, gli hotel delle più belle ski area delle Dolomiti propongono pacchetti per una vacanza in coppia, con la famiglia o gli amici.

In alcune località sciistiche delle Dolomiti è possibile anche sciare in notturna, godendo di un panoramica mozzafiato al chiaror di luna. Di solito le piste accessibili anche di sera, di solito fino alle 21.30/22.00 consentono di fare una tappa golosa nelle baite dei dintorni.

prenotare-settimana-bianca-dolomiti-panorama

Per avere il giusto mix di clima e condizioni delle piste, le settimane migliori sono l’ultima di Febbraio e la prima di Marzo.

Prenotare la settimana bianca sulle Dolomiti significa soprattutto sciare. Attezione però all’affaticamento muscolare sempre in agguato. Sciare 6 ore al giorno per 7 giorni è roba da sportivi veri, quindi, se non abbiamo una grande preparazione atletica, è opportuno prenderla con calma.

Comunque, se non siete particolarmente allenati, è consigliabile fare un salto in palestra, almeno 3 settimane prima di partire, cercando di rimediare con la “pre-sciistica”: circa 30 minuti di esercizio aerobico (corsa, corda, bici, tapis roulant, , vogatore, etc), potenziamento di quadricipiti e dorsali (pressa, squat, lombari alla macchina) e si conclude con esercizi per pettorali e addominali.

prenotare-settimana-bianca-dolomiti-centro-benessere

In conclusione: ore contate sulle piste, la stanchezza piò giocare brutti scherzi, e piste tarate sulla propria tecnica…Se spingete troppo il primo giorno senza adeguato allenamento i successivi due giorni saranno dolori…e aspirine!

prenotare-settimana-bianca-dolomiti-1

Ultimi Articoli

Categorie